Vaccinare i marittimi reggini. La Uil allerta Mariani

Vaccinare i marittimi reggini. La Uil allerta Mariani

mario meliado

Vaccinare i marittimi reggini. La Uil allerta Mariani

Tag:

martedì 18 Maggio 2021 - 12:59

Una missiva del segretario provinciale messinese della Uil, Ivan Tripodi, al prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani: al centro, la delicata situazione sanitaria di numerosi marittimi reggini.
I marittimi in servizio presso «aziende di navigazione e vettori siciliani» sono di fatto impossibilitati a «effettuare la prenotazione per eseguire la vaccinazione contro il Covid-19» perché «la piattaforma informatica della Regione Calabria non riconosce i lavoratori marittimi che, come noto, sono assistiti dal Sasn e non dal Ssn. Tutto ciò avviene nonostante, nei giorni scorsi – evidenzia Tripodi – il Ministero della Salute, dopo molte sollecitazioni e a seguito di una serie di incontri ufficiali, ha comunicato alle Regioni le modalità operative per consentire l’inserimento dei suddetti lavoratori nel database della piattaforma».

La richiesta è di un intervento del prefetto Mariani per dare soluzione alla problematica. Anche perché su questi lavoratori, sottolinea il sindacalista, non si dovrebbe neppure aprire la discussione, visto che lavorano senza sosta dall’inizio della pandemia, impegnati come sono in un «servizio essenziale per garantire la mobilità delle persone e delle cose nei nostri territori».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007