Vaccini, a Capo d'Orlando entro fine mese l'hub dei Nebrodi: 800 fiale al giorno

Vaccini, a Capo d’Orlando entro fine mese l’hub dei Nebrodi: 800 fiale al giorno

Alessandra Serio

Vaccini, a Capo d’Orlando entro fine mese l’hub dei Nebrodi: 800 fiale al giorno

Tag:

mercoledì 17 Marzo 2021 - 19:56

A Capo d'Orlando sorgerò l'hub vaccinale dei Nebrodi grazie agli imprenditori: 800 somministrazioni al giorno, se la fornitura arriverà

In piazza Bontempo a Capo d’Orlando verrà realizzato un centro vaccinale di circa 300 metri quadri al servizio di tutto il territorio dei Nebrodi. Lo ha annunciato il sindaco Franco Ingrillì durante una conferenza stampa alla presenza, tra gli altri, del responsabile del Dipartimento Prevenzione di Sant’Agata Militello, il dottore Giuseppe Iannì.

La struttura dovrebbe essere pronta entro fine mese, e funzionale previa la fornitura dei vaccini ovviamente. A pieno regime, con le sue 9 postazioni, potrà somministrare fino a 800 vaccini al giorno.

All’iniziativa sono intervenuti il responsabile della C.P.R. Consulting Massimo Reale che ha donato la tensostruttura, il Direttore Marketing della Irritec Giulia Giuffrè  e il Direttore Commerciale della Eurofood Giuseppe Ingrillì, le due aziende che sponsorizzano la realizzazione dell’hub vaccinale.

“Il Comune di Capo d’Orlando ha subito accolto la proposta che è venuta da queste due aziende e abbiamo fatto da tramite con le autorità sanitarie – ha affermato il sindaco Ingrillì. – Siamo costantemente in  contatto con il Commissario per l’emergenza Covid per l’Asp di Messina Alberto Firenze e con il  direttore generale facente funzioni della stessa Asp Bernardo Alagna dai quali abbiamo ricevuto interesse e piena collaborazione. La struttura di Piazza Bontempo sarà ultimata entro un mese, ma diventerà pienamente operativa nel momento in cui ci sarà la disponibilità dei vaccini e si definiranno aspetti essenziali come l’organizzazione interna e la sicurezza”.

Il responsabile della C.P.R. Consulting Massimo Reale ha definito alcuni aspetti tecnici: “E’ una costruzione facile da montare e pienamente funzionale di circa 300 metri quadri, lunga 25 metri e larga 10. I frigoriferi per la conservazione dei vaccini saranno posizionati all’intero del vicino Palafantozzi. E’ una struttura che mettiamo a disposizione della città”

Il Direttore Marketing della Irritec Giulia Giuffrè ha ringraziato il Sindaco “per aver subito accolto la nostra proposta. Siamo aziende nate in questo territorio e credo giusto intervenire in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo”.

Il Direttore Commerciale della Eurofood Giuseppe Ingrillì ha evidenziato la necessità di intensificare la campagna vaccinale “perché si avverte forte la necessità di tornare alla vita normale e siamo ben felici di fornire un contributo in questa direzione”.

Il dottor Giuseppe Iannì si è complimentato per l’iniziativa del Comune di Capo d’Orlando e delle aziende: “sarà compito dell’Asp riempire l’hub vaccinale delle necessarie competenze sanitarie e venire incontro alle istanze che vengono dal vasto territorio dei Nebrodi”.

Alla conferenza stampa di stamattina era presente anche una rappresentanza dei medici di famiglia che potranno utilizzare la tensostruttura di Piazza Bontempo per le vaccinazioni. Alcuni di loro hanno anche manifestato disponibilità a svolgere servizio di volontariato.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007