Vaccini e Calabria. Spirlì a fianco di Longo: "difensore accanito di medici e personale sanitario"

Vaccini e Calabria. Spirlì a fianco di Longo: “difensore accanito di medici e personale sanitario”

elisabetta marciano

Vaccini e Calabria. Spirlì a fianco di Longo: “difensore accanito di medici e personale sanitario”

Tag:

giovedì 07 Gennaio 2021 - 10:23

Il presidente della Regione dalla parte del capo della Sanità dopo la polemica degli Ordini professionali: «Spiacevole incidente tra persone perbene»

Prova a placare gli animi il presidente f.f. della regione Calabria Nino Spirlì. Le ultime ore, infatti, hanno visto le reazioni furiose dell’ordine dei medici calabresi alle dichiarazioni del commissario Longo. Il quale aveva commentato l’ultimo posto nelle vaccinazioni della Calabria puntando il dito sui medici: “Pochi vaccinati perché i medici non aderiscono”. Dichiarazione fatta durante un programma di una famosa radio nazionale. Le reazioni non sono mancate e i 5 presidenti delle province calabresi scrivono al commissario ad acta chiedendo scuse formali

Mediazione di Spirlì

In questo clima di alta tensione si inserisce Spirlì che prova a mediare. «Prendo atto con dispiacere della polemica avviata dai presidenti degli Ordini dei medici della Calabria contro il commissario ad acta della Sanità regionale, Guido Longo, in merito a una sua recente dichiarazione sulla campagna di vaccinazione. Per quel che mi riguarda, sono al suo fianco. Incontro il commissario ogni giorno e posso dire che, fin dal suo insediamento, ha messo in atto un’accanita difesa dei medici e di tutto il personale sanitario calabrese.

Prossimo incontro

“Questo piccolo incidente è una delle tante prove di come, durante un’intervista, si possa fraintendere un buon proposito e trasformarlo in una accusa inesistente. Avrò modo di incontrare il commissario e di chiarire quello che appare come uno spiacevole incidente tra persone perbene che hanno a cuore la tutela della salute della gente di Calabria». È quanto afferma il presidente facente funzioni della Regione Calabria in una nota stampa.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007