L'Unime Sailing Team rientra dopo la Fincantieri Cup

L’Unime Sailing Team rientra dopo la Fincantieri Cup

Piero Genovese

L’Unime Sailing Team rientra dopo la Fincantieri Cup

Tag:

martedì 11 Ottobre 2016 - 16:37

Ha fatto rientro a casa l’UniMe Sailing Team reduce dalla prestigiosa partecipazione alla Fincantieri Cup, nell’ambito della Barcolana 2016. L’equipaggio dell’Università di Messina , era composto dagli allievi Roberto Lo Giudice, Mauro Prestipino, Carlo Alberto Ricciardi e Fabio Schifilliti e dal Team Manager Prof. Filippo Cucinotta.

Il Sailing Team Unime, composto dagli allievi Roberto Lo Giudice, Mauro Prestipino, Carlo Alberto Ricciardi e Fabio Schifilliti e dal Team Manager Prof. Filippo Cucinotta, ha fatto rientro a casa dopo aver partecipato alla Fincatieri Cup edizione 2016.

L’equipaggio dell’Università di Messina, ha sfidato nel Golfo triestino gli Atenei di Genova, La Spezia, Zagabria, Lubiana, Fiume, Trieste, dell’Accademia di Livorno e dell’Istituto nautico di Trieste.ù

Grande soddisfazione espresa dal prof. Eugenio Guglielmino, prorettore ai servizi agli studenti e responsabile dell’iniziativa per l’Università di Messina, per il ruolo che, ancora una volta, ha ricoperto l'Ateneo in un evento internazionale, confermando il prestigio e la visibilità che la nostra scuola di Ingegneria può vantare.

Il prof. Guglielmino, che ha portato gli allievi in cinque edizioni di Mille e una vela per l‘Università, ha inoltre voluto sottolineare il momento fondamentale che le manifestazioni sportive universitarie rivestono nella formazione dei ragazzi, consentendo di trasmettere, oltre a quelli tecnici, valori essenziali come la lealtà, il rispetto dell’altro e quello delle regole.

La manifestazione velica, svoltasi nell’impressionante cornice delle 1800 barche che hanno affollato il Golfo per due giorni, ha visto primeggiare l’equipaggio sloveno, con Trieste e Fiume a chiudere il podio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007