Vento e pioggia, paura per un cartellone pericolante. Intervengono i vigili del fuoco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vento e pioggia, paura per un cartellone pericolante. Intervengono i vigili del fuoco

Chiara Cenini

Vento e pioggia, paura per un cartellone pericolante. Intervengono i vigili del fuoco

domenica 07 Giugno 2020 - 08:57
Vento e pioggia, paura per un cartellone pericolante. Intervengono i vigili del fuoco

Le raffiche di vento avevano sradicato il supporto di un cartellone pubblicitario

Vento e pioggia da 2 giorni fanno da padroni nella città dello Stretto e purtroppo, come spesso accade, ieri mattina a fare paura è stato uno dei grandi cartelloni pubblicitari di via Catania. Già da qualche tempo, gli abitanti dei dintorni avevano denunciato il fatto che il cartellone fosse fatiscente, ma la ditta che era intervenuta si era limitata a cambiare i pannelli di alluminio ma non i supporti, malconci ed arrugginiti. Le forti raffiche di vento dei giorni scorsi hanno però sradicato uno dei supporti facendo spaventare molti passanti. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona e hanno rimosso l’intera struttura.

Non è la prima volta che i cartelloni pubblicitari diventano motivo di discussione;molte volte perché istallati in posti non adatti, perché ostruiscono la visuale, e troppo spesso perché non hanno la giusta manutenzione e finiscono per essere un pericolo per tutti i cittadini. Molti sono i Comuni che ne hanno anche vietato l’istallazione. Il Codice della strada impone un controllo periodico e forse più attento che tutte le città inclusa Messina dovrebbero rispettare.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007