Una città a misura di giovani: presentato il progetto elettorale di Carmelo Formica

Una città a misura di giovani: presentato il progetto elettorale di Carmelo Formica

Serena Sframeli

Una città a misura di giovani: presentato il progetto elettorale di Carmelo Formica

Tag:

sabato 14 Marzo 2015 - 23:22

E’ arrivata l’ufficializzazione della candidatura di Carmelo Formica, medico milazzese già consigliere comunale. Formica è già pronto ad incontrare i cittadini di tutti i quartieri, iniziando da S. Pietro

L’affetto che nutro nei confronti della nostra città e la voglia di migliorarla sono le motivazioni che mi hanno portato a prendere questa decisione”. Si è presentato così Carmelo Formica, medico milazzese già consigliere comunale con il centro destra, alla conferenza dove ha ufficializzato la sua candidatura e il relativo progetto elettorale.

Fai partire il cambiamento!” è il motto della campagna elettorale di Formica, e vuole essere un invito, rivolto a tutti i cittadini, a partecipare alla realizzazione di cambiamenti concreti per la città del Capo.

La partecipazione attiva della popolazione e la collaborazione di tecnici esperti, sin dalle prime fasi di stesura del programma, sono i punti di forza del progetto per una città a “misura di giovani”; Formica è già pronto ad incontrare i cittadini in tutti i quartieri, e inizierà da San Pietro il 21 marzo.

Formica punta molto alle potenzialità offerte dal territorio, attraverso l’attuazione di idee innovative in ambito di turismo:“ Dobbiamo puntare sulla destagionalizzazione del turismo, approfittando delle opportunità offerte dal mondo dello sport, ed utilizzare per intero il litorale di Ponente con opportuni interventi di bonifica ambientale e strutturale, come lo spostamento de depuratore in altra sede”.

Formica punta anche sull’attività agricola della piana mamertina, settore rilevante nell’economia del territorio, che deve essere valorizzato attraverso agevolazioni di vario genere destinate agli operatori del settore; il futuro candidato si dice quindi attento alla sostenibilità ed all’innovazione da una parte, e promotore di una città che garantisca lo svolgimento di uno stile di vita salutare, con la possibilità di praticare sport e sane abitudini quotidiane dall’altra: per questo non mancano nel programma i parchi cittadini, la tutela degli animali, randagi e abbandonati, in collaborazione con le associazioni specializzate.

A sostenere Formica ci sarà l’Udc e ad annunciarlo è il segretario provinciale del partito a Messina, Chiara Giorgianni.

"Ci convince il suo progetto civico – spiega Giorgianni – in un momento in cui la comunità milazzese è lacerata da conflitti politici decennali che l'hanno resa ingovernabile e male amministrata. A Milazzo vi è la necessità di un cambiamento profondo che passa attraverso un rinnovamento dei movimenti civici di cui Carmelo Formica è l'espressione migliore".

"L'Udc – conclude Giorgianni – punta a un progetto politico aperto a tutte le forze sociali e condivide il programma amministrativo proposto da Formica, che è coerente con le esigenze prioritarie del territorio e dei milazzesi".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007