Nessuna proroga:il tesseramento del Pd di Messina scade domani alle 19

Nessuna proroga:il tesseramento del Pd di Messina scade domani alle 19

R.Br.

Nessuna proroga:il tesseramento del Pd di Messina scade domani alle 19

Tag:

R.Br. |
lunedì 27 Febbraio 2017 - 10:52

La Commissione nazionale ha detto no alle diverse richieste di proroga dei termini per le adesioni. A Messina unica sede per le iscrizioni in via Fossata, circolo "Libertà". Il Congresso a metà marzo.

Il tesseramento al PD di Messina e provincia scadrà domani, martedì 28 alle 19, così come stabilito nelle scorse settimane.

Nessuna proroga è stata concessa infatti dalla Commissione nazionale del partito, nonostante le richieste avanzate da diverse realtà, come Messina, Enna, Palermo, Roma. Il termine fissato a livello nazionale, 28 febbraio, non può essere modificato in base alle particolari esigenze di territori, come quello messinese, nei quali il Pd è commissariato da tempo.

Chi volesse iscriversi ha quindi tempo fino a domani pomeriggio.

Rispetto al Pd degli anni passati, caratterizzato dai “mille” circoli e da forme di tesseramento “light” e poco trasparenti, il nuovo corso del partito ha optato per una sola sede di presentazione delle richieste: il circolo “Libertà” di via Fossata 19 a Messina, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19. Il circolo raccoglierà ufficialmente le adesioni anche dei Comuni della provincia fungendo da centro unico di raccolta e prima verifica delle istanze.

La tessera costa 15 euro e chi vuol iscriversi dovrà presentarsi personalmente munito di documento di riconoscimento.

Il termine scade domani alle 19 e già mercoledì mattina potrebbero aversi i primi dati relativamente alle adesioni, anche se per conoscere i numeri definitivi occorrerà attendere almeno la prossima settimana, dopo il vaglio della Commissione nazionale.

Al lavoro in queste ore il responsabile della campagna tesseramenti di Messina Davide Fragale, che insieme ai componenti della Commissione Carbone, Antoci, Aiello e Boccadura concluderà la procedura nei prossimi giorni.

Ad incidere sui numeri sarà la scissione dal partito a livello nazionale, che senza dubbio avrà ripercussioni a livello locale anche sul fronte degli indecisi. La scissione infatti è avvenuta contemporaneamente alla campagna tesseramento e questo potrebbe anche spingere gli indecisi a non tesserarsi in attesa di valutare il da farsi.

Sembra però che, nonostante i 4 anni di commissariamenti, e di un partito letteralmente congelato rispetto alla base ed alla città, le adesioni stiano cominciando ad arrivare. Impossibile raggiungere il numeri record della stagione genovesiana, frutto di altre logiche, ma i Pd dello Stretto contano di avviare la fase della ricostruzione passo per passo senza farsi né deprimere né esaltare dalle cifre.

R.Br.

6 commenti

  1. Dai, se ci riuscite potete fare una briscola a 4!

    0
    0
  2. Dai, se ci riuscite potete fare una briscola a 4!

    0
    0
  3. IL PD? RICORDATE CHE UNA ESPONENTE DEL PD DELLA PROVINCIA DI FERRARA HA DICHIARATO CHE PREFERISCE VEDERE SPACCIATORI SOTTO CASA SUA E NON DIVISE. INOLTRE, IL PD NON HA MAI ATTACCATO ASSASSINI CLANDESTINI, STUPRATORI, SPACCIATORI, CHI OCCUPA CASA E SI VUOLE IMPOSSESSARE DELL’IMMOBILE DELLA VECCHIA ITALIANA, SCENDONO IN PIAZZA E DICONO CHE HANNO BAMBINI PICCOLI E NON DEVONO ESSERE ARRESTATI, LADRI E MAI HANNO ACCUSATO GLI SCAFISTI DI ESSERE I NUOVI NEGRIERI DI QUESTO SECOLO. ANZI VOGLIONO L’INVASIONE PER SOVVERTIRE GLI USI, COSTUMI E RELIGIONE DELL’ITALIA. CON LA BENEDIZIONE DELL’ERETICO DON CICCIO D’ARGENTINA, IL CAPO DELLA CEI DON BAGNASCO, POI CI SONO CGIL PD ARCI E ASSOCIAZIONI CHE AIUTANO I CLANDESTINI A ENTRARE. NON ADERITE AI NEMICI

    0
    0
  4. IL PD? RICORDATE CHE UNA ESPONENTE DEL PD DELLA PROVINCIA DI FERRARA HA DICHIARATO CHE PREFERISCE VEDERE SPACCIATORI SOTTO CASA SUA E NON DIVISE. INOLTRE, IL PD NON HA MAI ATTACCATO ASSASSINI CLANDESTINI, STUPRATORI, SPACCIATORI, CHI OCCUPA CASA E SI VUOLE IMPOSSESSARE DELL’IMMOBILE DELLA VECCHIA ITALIANA, SCENDONO IN PIAZZA E DICONO CHE HANNO BAMBINI PICCOLI E NON DEVONO ESSERE ARRESTATI, LADRI E MAI HANNO ACCUSATO GLI SCAFISTI DI ESSERE I NUOVI NEGRIERI DI QUESTO SECOLO. ANZI VOGLIONO L’INVASIONE PER SOVVERTIRE GLI USI, COSTUMI E RELIGIONE DELL’ITALIA. CON LA BENEDIZIONE DELL’ERETICO DON CICCIO D’ARGENTINA, IL CAPO DELLA CEI DON BAGNASCO, POI CI SONO CGIL PD ARCI E ASSOCIAZIONI CHE AIUTANO I CLANDESTINI A ENTRARE. NON ADERITE AI NEMICI

    0
    0
  5. ISCRIVETE ANCHE MEO PATACCA IL MIGLIORE POLITICO E POLITICANTE D’ITALIA. PRIMA PCI, POI PDS ORA PD, MA PERCHE’ MENTRE ASPETTATE L’ARMATA BRANCALEONE CANTATE UN BELLISSIMO INNO. BRANCA BRANCA BRANCA LEON LEON LEON. DOPO LA SCISSIONE, SE ERANO ALTRI PARTITI DI CENTRO DESTRA, SI MUOVEVANO COMICI DA QUATTRO SOLDI BUCATI, QUALCHE COMICO CHE PARLA SEMPRE DI DANTE ALIGHIERI, CORTELLESI E ALTRI. MA CONSTATATO CHE IL PD RISCHIA DI RESTARE AL MASSIMO 4 GATTI, SCUSATE VOLEVA DIRE 44 GATTI IN FILA PER SEI COL RESTO DI DUE. MAGARI ORA LA SINISTRA AVRA’ TRA POCO ANCHE DUE NUOVI ELETTORI, CONSIDERATO CHE NON CONTESTATE PREGIUDICATI VENUTI DALL’ESTERO, CI SONO I DUE ZINGARI CHE HANNO AMMAZZATO LA CINESE A ROMA. DATE LA CITTADINANZA E VOTI? MEO PATACCA….

    0
    0
  6. ISCRIVETE ANCHE MEO PATACCA IL MIGLIORE POLITICO E POLITICANTE D’ITALIA. PRIMA PCI, POI PDS ORA PD, MA PERCHE’ MENTRE ASPETTATE L’ARMATA BRANCALEONE CANTATE UN BELLISSIMO INNO. BRANCA BRANCA BRANCA LEON LEON LEON. DOPO LA SCISSIONE, SE ERANO ALTRI PARTITI DI CENTRO DESTRA, SI MUOVEVANO COMICI DA QUATTRO SOLDI BUCATI, QUALCHE COMICO CHE PARLA SEMPRE DI DANTE ALIGHIERI, CORTELLESI E ALTRI. MA CONSTATATO CHE IL PD RISCHIA DI RESTARE AL MASSIMO 4 GATTI, SCUSATE VOLEVA DIRE 44 GATTI IN FILA PER SEI COL RESTO DI DUE. MAGARI ORA LA SINISTRA AVRA’ TRA POCO ANCHE DUE NUOVI ELETTORI, CONSIDERATO CHE NON CONTESTATE PREGIUDICATI VENUTI DALL’ESTERO, CI SONO I DUE ZINGARI CHE HANNO AMMAZZATO LA CINESE A ROMA. DATE LA CITTADINANZA E VOTI? MEO PATACCA….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007