Fino al 12 marzo è tempo d'Iday: le idee dei siciliani per il programma del M5S

Fino al 12 marzo è tempo d’Iday: le idee dei siciliani per il programma del M5S

R.Br.

Fino al 12 marzo è tempo d’Iday: le idee dei siciliani per il programma del M5S

Tag:

R.Br. |
sabato 11 Febbraio 2017 - 13:35

Ogni week end, in 150 comuni dell'isola saranno a disposizione banchetti informativi. A Messina l'appuntamento oggi a Piazza Cairoli e domani a Piazza del popolo

Gli ultimi sondaggi confermano che in Sicilia il M5S viaggia come un treno pronto a tagliare il traguardo staccando gli altri partiti che nel frattempo annaspano alla ricerca dei rispettivi candidati alla Presidenza.

Sul governo Crocetta i grillini sono sempre stati chiari e dal 2012 ad oggi hanno presentato 3 mozioni di sfiducia, sempre affondate in Assemblea, nonostante il sostegno della Lista Musumeci e di altri dissidenti.

Da oggi e fino al 12 marzo in 150 Comuni dell’isola è tempo di Iday, ovvero banchetti informativi destinati ai siciliani. Ognuno infatti potrà dare un contributo al programma indicando progetti, idee, soluzioni.

I banchetti saranno allestiti ogni fine settimana fino al 12 marzo e le proposte finiranno tutte all’attenzione del M5S per dare forza e concretezza al programma individuando risposte per i singoli territori.

A Messina sono stati gli esponenti dei Grilli dello Stretto-Messina e degli altri Meetup della provincia insieme ai deputati Francesco D’Uva (Camera) e Valentina Zafarana (ARS) ad illustrare l’iniziativa in conferenza stampa.

L’Iday si svolgerà in più di 150 piazze siciliane ed a Messina i primi appuntamenti sono oggi pomeriggio a Piazza Cairoli e domani a Piazza del Popolo.

Le migliori idee verranno successivamente discusse e votate su Rousseau, il sistema operativo del M5S, ed entreranno a far parte ufficialmente del programma.

Nel corso della conferenza stampa i portavoce hanno ribadito quanto fatto in questi ultimi 2 anni per l’Autorità Portuale, una battaglia che ha sempre visto i pentastellati ribadire il no all’accorpamento, sia con Catania che con Gioia Tauro e l’autonomia dell’AP di Messina.

Oggi e domani quindi i messinesi potranno contribuire in modo reale a far sì che le loro idee finiscano in un programma che punti a cambiare la Sicilia dei Gattopardi.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007