Liberty Lines, i sindacati chiedono clausola di salvaguardia per i lavoratori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Liberty Lines, i sindacati chiedono clausola di salvaguardia per i lavoratori

Liberty Lines, i sindacati chiedono clausola di salvaguardia per i lavoratori

giovedì 22 Novembre 2018 - 06:21
Liberty Lines, i sindacati chiedono clausola di salvaguardia per i lavoratori

E, in attesa del nuovo bando, una soluzione transitoria. Ma l'incontro di ieri è stato interlocutorio

ROMA – Il 10 dicembre scadrà la seconda fase della procedura di mobilità. Solo sei giorni prima, il 4 dicembre, ci sarà un nuovo incontro per trovare una soluzione alla vertenza dei 72 lavoratori della Liberty Lines, fermi dallo scorso 1. ottobre, cioè da quando gli aliscafi da Messina a Reggio e viceversa sono gestiti da Bluferries.

L'incontro di ieri, al Ministero dei Trasporti, non ha dato i frutti sperati (VEDI QUI). Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno chiesto al Ministero dei Trasporti, al Ministero dei Lavoro, a Rfi e Liberty Lines "un atto concreto di responsabilità per individuare, congiuntamente, una soluzione, seppur transitoria, per traguardare la costituenda gara pubblica di assegnazione del servizio che deve prevedere la cosiddetta clausola sociale di salvaguardia occupazionale specificatamente riferita al personale Liberty Lines".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007