Rometta Marea, da luglio nuovi parcheggi gratuiti

Rometta Marea, da luglio nuovi parcheggi gratuiti

Salvatore Di Trapani

Rometta Marea, da luglio nuovi parcheggi gratuiti

Tag:

giovedì 25 Giugno 2015 - 10:44

La viabilità subirà delle significative ma essenziali modifiche. In funzione del grande afflusso di vacanzieri che si riversano nel Comune tirrenico durante il periodo estivo sanno create nuove aree di parcheggio presso Via Mezzasalma e Via Fondaco Nuovo.

Un estate all’insegna della sicurezza. Questo il piano dell’amministrazione Merlino che, in funzione del grande afflusso di turisti registrato durante la stagione estiva, si prepara ad attivare il nuovo piano di viabilità. Saranno due le aree adibite a parcheggio e che subiranno un mutamento nel senso di marcia. In Via Mezzasalma 1400 metri quadri adibiti al parcheggio con senso di marcia da mare verso monte per tutto il periodo estivo mentre in Via Fondaco Nuovo sono circa 1600 i metri quadri adibiti a parcheggio con lo stesso senso di marcia. Adottata una soluzione simile anche per la Via Francesco Cucinotti dove sarà possibile parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata adottando tuttavia il senso unico di marcia da monte verso mare. Tutti i parcheggi saranno gratuiti e senza alcun tempo di sosta.

“Grazie a quest’iniziativa contiamo di riuscire a diminuire l’afflusso di traffico che ogni anno, durante il periodo estivo, colpisce la nostra zona – dichiara l’amministrazione, che aggiunge – abbiamo anche ottenuto l’uso dell’area prospicente il Corso della Libertà e Via Gramsci che sarà opportunamente ripulita e adibita a parcheggio. A luglio –conclude – realisticamente verrà attivato anche il servizio di smaltimento della plastica tramite l’ausilio di apposite macchinette che rilasceranno dei buoni da utilizzare negli esercizi commerciali di Rometta”.

Un'iniziativa dunque rivolta tutta al turismo, grande vanto di Rometta Marea che ogni anno è meta di vacanzieri grazie soprattutto al proprio mare. Tra qualche settimana, stando sempre alle dichiarazioni dell’amministrazione, dovrebbero essere conclusi anche i lavori di ristrutturazione di Villa Martina che diventerà un luogo di ritrovo per giovani e anziani durante le giornate estive.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007