Di Gregorio: "Serve una rotonda tra viale Giostra e via Aranci" - Tempo Stretto

Di Gregorio: “Serve una rotonda tra viale Giostra e via Aranci”

Di Gregorio: “Serve una rotonda tra viale Giostra e via Aranci”

giovedì 07 Dicembre 2017 - 10:10
Di Gregorio: “Serve una rotonda tra viale Giostra e via Aranci”

E’ la richiesta che il consigliere della Quinta Circoscrizione, Maurizio Di Gregorio, ha protocollato questa mattina agli uffici di competenza di Palazzo Zanca

“Le rotatorie sul viale Giostra hanno portato benefici sia in termini di impatto ambientale sia di sicurezza”. Lo dice il nuovo consigliere della V circoscrizione, Maurizio Di Gregorio, che ha inviato una nota a Palazzo Zanca con la proposta di una rotonda che all'intersezione tra via Aranci e Viale Giostra.
“Purtroppo in questo tratto di strada – spiega il consigliere – rimane il problema delle barriere che impediscono l’accesso alle strade limitrofe. Proprio a causa delle strutture in cemento, ai motocicli e alle autovetture che provengono da via Aranci non è consentito di accedere direttamente alla carreggiata del viale Giostra lato monte. Così questi, per raggiungere gli svincoli autostradali o le località collinari, sono costretti a fare manovra nel lontano semaforo che si trova molto più a valle rispetto all’incrocio”.
Pertanto, ai fini di risolvere tale problema, Di Gregorio ha chiesto di valutare in maniera concreta la realizzazione di una rotatoria nell’intersezione tra viale Giostra e via Aranci, anche alla luce dei disagi che gli automobilisti giornalmente devono affrontare.
Una proposta che l'amministrazione comunale aveva già preso in considerazione ma mai realizzata. In attesa, si era pensato anche di installare un semaforo ma anche questo provvedimento tarda ad arrivare.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007