S. Teresa. Vie di fuga su A-18, vertice in prefettura: disposto sopralluogo

S. Teresa. Vie di fuga su A-18, vertice in prefettura: disposto sopralluogo

c. casp.

S. Teresa. Vie di fuga su A-18, vertice in prefettura: disposto sopralluogo

Tag:

venerdì 26 Ottobre 2018 - 11:54

Riunione proficua alla presenza del prefetto, dei sindaci di S. Teresa e S. Alessio e dei rappresentanti di Anas e Cas. Tutti gli enti hanno condiviso la richiesta

Riunione proficua questa mattina in prefettura alla presenza del prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi in merito all'utilizzo delle due aree di sosta dell'autostrada, all'altezza dell'abitato di S. Teresa di Riva, per i mezzi di emergenza in entrata e uscita verso la A-18. A rappresentare le esigenze del territorio sono stati i sindaci di S. Teresa di Riva, Danilo lo Giudice e S. Alessio Siculo, Giovanni Foti, che da anni porta avanti questa battaglia. All'incontro erano presenti anche rappresentanti del Cas e dell'Anas.

"Tutti gli enti presenti – ha spiegato Lo Giudice al termine della riunione – hanno condiviso la nostra richiesta, ritenendola di fondamentale importanza in situazioni di emergenza, ovvero in caso di eventuale chiusura della passerella a seguito di alluvioni.
Il nostro territorio, infatti – prosegue il primo cittadino di S. Teresa – è stato troppo martoriato in questi anni ma è chiaro che dobbiamo cercare sempre di salvaguardare la sicurezza e la pubblica incolumità".

Per essere celeri e concreti, il prefetto ha convocato una riunione tecnica che si terrà lunedì 5 novembre presso il Comune di Santa Teresa di Riva con successivo sopralluogo presso le aree interessate. "Siamo certi che riusciremo finalmente, dopo tanti anni – dice ancora Lo Giudice – ad avere questa opportunità che può rappresentare sicuramente una valida alternativa per agevolare eventuali mezzi di soccorso in caso di necessità. Eingrazio il prefetto per aver preso a cuore la nostra istanza".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007