Viale Regina Elena - via Ecuador - via Brasile. Raccolta firme per riaprire subito il varco

Viale Regina Elena – via Ecuador – via Brasile. Raccolta firme per riaprire subito il varco

Redazione

Viale Regina Elena – via Ecuador – via Brasile. Raccolta firme per riaprire subito il varco

giovedì 04 Maggio 2023 - 12:15

Ancora proteste. La richiesta del consigliere Dario Carbone

Il varco che consente l’accesso dal viale Regina Elena a via Ecuador e quindi verso via Brasile e viale della Libertà “deve essere subito riaperto”. Ora c’è anche una raccolta firme da parte dei residenti della zona, che protestano contro la decisione del Comune di Messina.

Li appoggia il consigliere comunale Dario Carbone, che rappresenta “il disagio lamentato da centinaia di residenti della zona che stanno organizzando una raccolta firme per ottenere la riapertura del varco di accesso alla luce delle oggettive problematiche alla viabilità derivanti dall’adozione di un provvedimento che sembra non sorretto da validi elementi di fatto”.

“Meno di un incidente l’anno, nessuno grave”

Non riesco a comprendere l’asserita pericolosità e le motivazioni che hanno portato alla chiusura del varco in oggetto considerato che dai report a disposizione del sottoscritto nell’incrocio precluso si è verificato, in media, meno di un incidente l’anno e comunque nessun incidente con conseguenze gravi. Al contrario ritengo che precludere l’accesso rischi invece di causare importanti ritardi e disagi per i mezzi di soccorso” continua il consigliere.

Ho dunque richiesto, richiamando l’intervento della V Municipalità, la riapertura immediata del varco di accesso che dal Viale Regina Elena consente l’accesso alla Via Ecuador ed alla via Brasile e, se necessario, la revoca dell’ordinanza dipartimentale numero 789 del 1 luglio 2022 e dell’ordinanza numero 480 del 20 aprile 2023” conclude.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Benissimo,ditemi dove bisogna firmare,che firmo anche io,sarebbe ottimo ritirare tutta l’ordinanza come dice il consigliere,e ripristinare i parcheggi tolti senza alcun motivo,e possibilmente effettuare un controllo di tutti i passi carrabili della Via Mafalda,se è stata rispettata la distanza di legge,se effettivamente tutti i locali sono autorizzati come garace. E a che titolo siano stati rilasciati, non essendoci nella stessa via alcuna attività commerciale. Inoltre controllare i parcheggi per disabili se sono legittimi,se le persone per cui sono stati rilasciati risiedono efettivamente e non sono anagraficamente nella stessa via, sarebbe veramente ripristinare la normalità in una via in cui di normale, in questi casi, vi è molto poco.

    0
    0
  2. Basterebbe un banale STOP a chi sale dalla Principessa Mafalda, in modo che chi proviene dal viale R.Elena possa immettersi con facilità.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007