Villafranca Tirrena, torna #Sosamare 3.0: volontari in spiaggia a caccia di rifiuti

Villafranca Tirrena, torna #Sosamare 3.0: volontari in spiaggia a caccia di rifiuti

Redazione

Villafranca Tirrena, torna #Sosamare 3.0: volontari in spiaggia a caccia di rifiuti

sabato 02 Luglio 2022 - 07:14

Domenica tornerà l'iniziativa dell'Udicon, che già da stasera fornirà il materiale a grandi e piccini. Il dirigente Dario Giacoppo: "Nostro dovere ripulire e tutelare"

VILLAFRANCA TIRRENA – A Villafranca Tirrena i volontari torneranno in spiaggia, domani, per rimuovere i rifiuti. Si svolgerà ancora una volta, anche quest’anno, l’iniziativa #Sosamare 3.0, promossa dall’Udicon con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i cittadini all’importanza di tenere pulite le aree pubbliche. L’Udicon comincerà già oggi, dalle 18.30 in collaborazione con l’Associazione Sagittario, quando fornirà a grandi e piccini il materiale necessario per la rimozione dei rifiuti, oltre a vari gadget.

“E’ il terzo anno che come associazione aderiamo a questa iniziativa promuovendola sul territorio Villafranchese” – ha dichiarato Dario Giacoppo, dirigente zonale dell’Udicon -. “Il problema dei rifiuti e soprattutto della plastica è, purtroppo, un fenomeno che sta sempre più degenerando. La nostra funzione in quanto associazione consumeristica è anche quella di promuovere iniziative sociali finalizzate alla sensibilizzazione e alla tutela del territorio, per questo abbiamo coinvolto i cittadini e soprattutto i più piccoli. È nostro dovere, in quanto ospiti di questo pianeta, ripulirlo e tutelarlo. La nostra Associazione sarà sempre a presidio del territorio per dare un contributo attivo alla causa ambientale e rendere il nostro pianeta un posto più pulito”, ha concluso Giacoppo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007