Aggredisce i genitori e distrugge casa. Arrestato un 40enne

Aggredisce i genitori e distrugge casa. Arrestato un 40enne

Aggredisce i genitori e distrugge casa. Arrestato un 40enne

Tag:

lunedì 30 Luglio 2018 - 11:27

La Polizia ha arrestato anche un 40enne per spaccio e ha denunciato due gambiani per furto

Attimi di terrore per una coppia aggredita sabato scorso, in casa, dal figlio quarantenne. Dopo l’ennesima richiesta di denaro, l’uomo, con problemi di dipendenza da farmaci e trascorsi da tossicodipendente, ha dapprima minacciato ed inveito contro i genitori per poi scagliarsi contro mobili e suppellettili. Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato l’uomo fuori di sé, con una grossa pietra in mano con la quale colpiva ripetutamente l’inferriata della veranda. I genitori, in preda al panico, si erano chiusi dentro casa. Evidenti le tracce della furia con cui il quarantenne aveva distrutto e buttato per aria qualsiasi cosa gli venisse a tiro. I poliziotti, dopo lunga e paziente opera di persuasione, sono riusciti a calmare l’uomo e a farlo sottoporre alle cure del caso da parte di personale 118. Solo dopo, in maniera sofferta e penosa, i genitori hanno raccontato di un crescendo di aggressività e violenza verosimilmente dovuta all’assunzione di psicofarmaci, alle continue richieste di denaro e a preoccupanti scatti d’ira sfociati, nel caso specifico, in aggressione. E’ emerso inoltre che il quarantenne era stato già arrestato per il reato di maltrattamenti nei confronti dell’ex convivente e sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori. E' stato portato al carcere di Gazzi.

Il secondo arresto risale invece a ieri mattina quando i poliziotti della locale Sezione di Polizia Ferroviaria, all’interno della stessa stazione, hanno bloccato e sottoposto a controllo il 40enne milazzese Giuseppe Rizzo. Aveva con sé 252 grammi di canapa indiana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso il rinvenimento di un bilancino di precisione, l’occorrente per il confezionamento delle singole dosi ed ulteriori 40 grammi della stessa sostanza. L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e portato nelle camere di sicurezza del complesso Calipari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.

Ospitalità mal ripagata per i due cittadini di nazionalità gambiana denunciati in stato di libertà ieri mattina dai poliziotti delle Volanti. I due sono stati ospitati in casa di connazionali a cui, prima di andar via, hanno rubato due bici e un paio di pantaloncini. Le vittime hanno chiesto aiuto ai poliziotti che, subito intervenuti, hanno rintracciato i responsabili del furto in piazza della Repubblica e recuperato la refurtiva. Sono stati entrambi denunciati per il reato di furto aggravato. Uno dei due, trovato in possesso di un paio di forbici, anche per detenzione di oggetti atti ad offendere. Le bici e gli shorts sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007