Montalbano Elicona, un "comune fiorito" che punta al turismo

Montalbano Elicona, un “comune fiorito” che punta al turismo

Salvatore Di Trapani

Montalbano Elicona, un “comune fiorito” che punta al turismo

Tag:

giovedì 05 Aprile 2018 - 08:16

Prosegue l'azione promozionale di Montalbano Elicona, comune fiorito presente nelle più autorevoli riviste nazionali. Un vero e proprio trampolino di lancio, che ha già fruttato un incremento delle utenze turistiche.

Il comune di Montalbano Elicona nella guida ufficiale dei "Comuni Fioriti". Un importante traguardo che ha già fatto registrare al comune messinese un notevole incremento di turisti. Nella guida il comune può vantare un'ampia descrizione delle proprie peculiarità culturali, storiche e artiche tra le quali spiccano gli interessanti "Megaliti dell’Argimusco".

La guida ai comuni fioriti è stata distribuita nei primi giorni di aprile e presentata in vari eventi di settore. Sarà possibile ottenerne una copia nelle edicole di tutta Italia, dove si troverà come opuscolo omaggio di alcune riviste di giardinaggio.

“Sono sbalorditive le immagini di turisti che durante la bella stagione si trattengono ad ammirare e fotografare i fiori dei balconi nei piccoli vicoli, una fusione di bellezza che esalta il patrimonio storico e architettonico del nostro borgo -ha dichiarato il sindaco Filippo Taranto- Questo è il risultato di una sintonia vincente, nata grazie ai tanti cittadini che collaborano al progetto. Proprio per questo, lo scorso anno, abbiamo conferito anche il primo riconoscimento comunale al miglior vicolo fiorito che insieme ad altre iniziative ha contribuito ad accrescere la valutazione fiorita di Montalbano che passa da due a tre fiori come indicato nel nuovo cartello all’ingresso del paese".

Il comune di Montalbano Elicona si distingue ormai da diversi anni nel campo della promozione turistica. Già nel 2015 aveva ottenuto l'ambito titolo di borgo più bello d'Italia, un primo traguardo che aveva spianato la strada all'accesso alla competizione dei comuni fioriti.

“Montalbano Elicona è una località fiorita sicuramente attraente, che predispone alla visita in relax -ha dichiarato il vice presidente nazionale di Asproflor Comuni Fioriti Michele Isgrò- Tante volte viaggiando restiamo sorpresi o ci fermiamo volentieri nelle località più curate e fiorite che incontriamo, proprio perché questo è il primo biglietto da visita per una città che sa accogliere” .

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007