Vivi Rometta, a 20 anni dalla fondazione si tirano le somme. Rinnovato il direttivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Vivi Rometta, a 20 anni dalla fondazione si tirano le somme. Rinnovato il direttivo

Salvatore Di Trapani

Vivi Rometta, a 20 anni dalla fondazione si tirano le somme. Rinnovato il direttivo

lunedì 18 Marzo 2019 - 08:30
Vivi Rometta, a 20 anni dalla fondazione si tirano le somme. Rinnovato il direttivo

Lo scorso 16 marzo l’incontro presso la sede satellite del comune, a Rometta Marea. Oltre al rinnovo del direttivo si è discusso anche del futuro dell’associazione e del ruolo da ricoprire alle prossime amministrative.

Il gruppo Vivi Rometta tira le somme. Lo scorso sabato, in occasione del ventennale della fondazione, l’ottava assemblea per il rinnovo degli organi sociali. All’incontro hanno preso parte associati e cittadini, presente nel ruolo di moderatore Giuseppe Bottaro.

Ad aprire i lavori un quesito, già espresso nel corso degli ultimi giorni: quale futuro per l’associazione? La questione è stata trattata a più fasi, nel corso di diversi interventi e ripercorrendo la storia e le attività del gruppo dal 1999 –anno della fondazione- ad oggi.

“Credo nessuno di noi potesse immaginare di raccogliere gli importanti risultati ottenuti da quest’associazione –ha dichiarato il presidente uscente Pippo Messina- Vivi Rometta è nata in un momento particolare, un momento in cui a prevalere era forse l’incredulità e lo scetticismo. Eravamo infatti reduci da una sconfitta elettorale, che aveva lasciato tanta amarezza. Al sentimento di incertezza, tuttavia, si è presto sostituito la voglia di lavorare per il bene del territorio. Il nostro obiettivo è sempre stato infatti rendere Rometta più vivibile e offrire nuovi servizi, con attenzione al rispetto delle strade e dell’ambiente. Credo ci siano state risposte positive, in questo senso, grazie all’impegno di tutti”.

Richiamando il sempre più presente tema delle prossime amministrative, il sindaco Nicola Merlino è quindi intervenuto sulla questione. “Cinque anni fa –ha dichiarato- pensavo che il mio percorso pubblico fosse già finito, ma il destino mi ha voluto nel ruolo che ho ricoperto nel corso degli ultimi cinque anni. Una responsabilità che ho assunto per il servizio di Rometta. Si è trattato di un percorso che mi ha portato a dichiarare più volte che la mia esperienza si sarebbe conclusa con questo mandato, perché quello che è stato fatto non era funzionale ad una mia rielezione”.

Un’incognita, dunque, che lascia ancora aperto il quesito sul possibile candidato del gruppo Vivi Rometta. Nel corso dell’incontro, infatti, non è emerso alcun nome. Si è tuttavia proceduto al rinnovo del direttivo che sarà guidato dalla neo-presidentessa Pasquita Patti. La affiancheranno in veste di membri del consiglio direttivo Paolo Arnò, Cettina Buonocore, Francesca Cavallaro, Francesco Cipriano, Maurizio Cipriano, Antonino Cirino, Andrea Cordaro, Raffaele D’Amuri, Salvatore De Pasquale, Francesca Giordano, Pietro Giordano, Maria Lisa, Rocco Lombardo, Francesco Magazù, Maria Mento, Nicola Merlino, Giuseppe Messina, Francesco Rizzo, Salvatore Ruggeri, Francesco Russo, Giuseppe Saija, Paolo Saija, Andrea Venuto, Giuseppe Visalli e Paola Visalli.

“Quest’incontro si è aperto con un quesito, quale futuro per l’associazione? –ha dichiarato Pasquita Patti- Per capire come agire bisogna osservare quanto fatto, perché il cambiamento è un processo in continua evoluzione. Si è fatto tanto e si può fare ancora di più –ha concluso- è necessario, dunque, continuare a lavorare per ottenere risultati sempre maggiori. Questo dovrà essere il nostro impegno”.

L’incontro si è concluso dunque con una manifestazione di intenzioni. Per conoscere tuttavia i possibili risvolti in ambito elettorale, sarà necessario attendere ancora.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007