A tu per tu con Robin Overbeeke: Domenica vinciamo

A tu per tu con Robin Overbeeke: Domenica vinciamo

A tu per tu con Robin Overbeeke: Domenica vinciamo

Tag:

sabato 06 Ottobre 2012 - 15:20

L'opposto olandese felicissimo dell'approdo a Brolo: faccio ancora il bagno a mare tra un allenamento e l'altro, ma mi esalta di più la battaglia sportiva

L’abbiamo fatto aspettare due settimane, giusto il tempo per ambientarsi, ma adesso eccolo qua. Allora, Robin Overbeeke, sei da pochissimo a Brolo, le tue prime impressioni? “Devo dire che mi trovo benissimo, gente cordiale e simpatica ed in generale uno stile di vita molto più rilassato rispetto all’Olanda. Sono arrivato solo da due settimane perché ho fatto parte della rosa della Nazionale olandese, impegnata nelle qualificazioni all’europeo. Ho dovuto, pertanto, adattarmi velocemente al gioco che si pratica qui, imparare in fretta anche i termini pallavolistici in italiano, anche se già, per la verità, qualcosa già sapevo perché mi era stata detta dai miei compagni di Nazionale che hanno giocato in Italia”.

Comunque, se è per questo, con il tuo palleggiatore non dovresti avere problemi di lingua, visto che Axel parla correttamente l’inglese.. A proposito, l’intesa con lui? “Nessun problema di comprenderci, specie in campo e, visto che è da solo due settimane che ci gioco assieme, posso senza altro dire che non solo l’intesa è già buona ma che sicuramente nel corso del campionato migliorerà notevolmente”.

Le tue caratteristiche? “Sono un giocatore grintoso, mi piace l’agonismo nella sua massima espressione e la battaglia sportiva mi esalta. Preferisco giocare una palla un po’ più veloce, naturalmente quando è possibile. Mi piace molto il ruolo dell’opposto! Un ruolo molto delicato e spesso decisivo per le sorti dell’incontro. E’ chiaro che quando vengo chiamato in causa il mio compito è uno solo: mettere la palla a terra”.

Lo sai che assomigli molto ad un giocatore che è stato con noi per parecchi anni? “Si, me lo hanno detto in tanti che assomiglio molto a Tibaldo, l’opposto argentino che ha giocato a Brolo. Anche Benny (Ruiz) che ha giocato lo scorso anno a Genova mi dice che sembro un gemello”.

Certo che essere al 5 ottobre e poter andare tranquillamente al mare…..” Sono scioccato. Non solo posso andare tutti i giorni al mare, fra un allenamento e l’altro, ma addirittura l’acqua è ancora caldissima. In Olanda, anche in piena estate, l’acqua è fredda. Qui è uno spettacolo!”

Un pronostico per domenica? “We win!”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007