Sfida tra matricole per il Pgs Savio: alla Juvara arriva il Gallico

Sfida tra matricole per il Pgs Savio: alla Juvara arriva il Gallico

Sfida tra matricole per il Pgs Savio: alla Juvara arriva il Gallico

Tag:

sabato 22 Dicembre 2012 - 16:58

Dopo nove turni di campionato, sono 12 i punti ottenuti dalle ragazze del neo tecnico Gianluca Porcino (subentrato in panchina al posto della Yasakova), contro i nove di Morelli e compagne

Ultima gara del 2012 per il Savio che domenica al PalaJuvara riceve la visita del Cav Gallico. La squadra di mister Costantino punta alla conquista dell’intera posta in palio per dare ulteriore linfa alla classifica e al contempo congedarsi dai tifosi alla vigilia del Natale con il dono più gradito. L’incontro, valido per la decima giornata, pone di fronte due matricole nel torneo di B2. Gallico ad oggi sopravanza in classifica il Savio di tre lunghezze. Dopo nove turni di campionato, sono 12 i punti ottenuti dalle ragazze del neo tecnico Gianluca Porcino (subentrato in panchina al posto della Yasakova dopo la sconfitta con la Golem), contro i nove di Morelli e compagne. Identico il ruolino di marcia tenuto ad oggi dalle due squadre: entrambe hanno vinto quattro incontri e subito cinque sconfitte ma la compagine calabrese ha vinto tre set in più (17 contro 14) e ne ha perso uno in meno (21 a 20).

Si tratta in buona sostanza di un complesso coeso, con una buona organizzazione sotto il profilo difensivo e che sul gruppo della scorsa stagione ha operato degli innesti di elementi di esperienza in B2 come D’Oria, Ambrosio, il libero Mannarelli e per ultimo quello della centrale ex Noma Federica Perri. Il cambio della guida tecnica, per quanto doloroso (la Yasakova ha infatti guidato nella scorsa stagione la squadra alla promozione), sembra avere ridato nuovo entusiasmo alla compagine reggina che nelle ultime tre partite ha colto ben due vittorie.

Il Savio a sua volta intende dare un nuovo indirizzo alla stagione, consapevole di avere le capacità per conquistare la posta in palio. Tre punti che permetterebbero a capitan Morelli e compagne di agganciare il Gallico e trovare quella carica anche mentale che aiuta il lavoro in palestra. Non va dimenticato che mister Costantino ha dovuto rinunciare nell’ultimo mese a due elementi del sestetto titolare come la palleggiatrice Annachiara Ingrosso e la centrale Brunella Bitto, cui si è andato ad aggiungere nella scorsa settimana anche l’infortunio della Vasi. Buone notizie su quest’ultimo fronte con la centrale originaria di Acquedolci che in settimana ha ripreso ad allenarsi e, salvo sorprese dell’ultima ora, verrà convocata per il match con il Gallico. Per il rientro in campo delle altre due infortunate si dovrà attendere il nuovo anno.

La Pgs Savio Messina ha preso parte giovedì alla prima edizione del Gran Gala del Volley messinese. La manifestazione, che si è svolta al PalaJuvara, ha voluto celebrare tecnici, dirigenti e società che si sono messe in particolare evidenza nel corso della passata stagione sportiva. Tre i premi consegnati al sodalizio caro al direttore generale del settore pallavolo, Paolo Bitto: a salire sul palco per ricevere la coppa e le relative medaglie sono state le due formazioni under 16 (maschile e femminile), vincitrici del titolo provinciale di categoria, e la Seconda Divisione che ha conquistato la promozione nella categoria superiore. Prosegue inoltre l’impegno nel sociale della Pgs Domenico Savio; dietro una libera offerta, in occasione della partita con il Gallico verranno distribuite una serie di copie del calendario “Uno sport per la Mensa di Sant Antonio”, una iniziativa di solidarietà realizzata per supportare l’opera svolta in questi anni dall’Istituto Antoniano attraverso il servizio mensa e che ha visto attivamente coinvolta la Pgs Domenico Savio insieme ad alte società sportive messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007