Finali under 14: il Savio di Finanze atteso da un appuntamento importante

Finali under 14: il Savio di Finanze atteso da un appuntamento importante

Altea Bruno

Finali under 14: il Savio di Finanze atteso da un appuntamento importante

Tag:

giovedì 28 Marzo 2013 - 08:31

A contendersi il titolo provinciale nella Palestra della scuola La Pira di Messina sono Mondo Giovane, Elettrosud e Sport Volley

Si tratta di un ottimo risultato che conferma la bontà del lavoro portato avanti in questi anni dal prof. Sergio Finanze e dal fratello Aldo.

“Guardiamo a questa fase delle finali provinciali con entusiasmo e tanta voglia di fare bene. L’obiettivo principale è esprimerci al massimo delle nostre potenzialità. Andremo a confrontarci con le migliore realtà di categoria della nostra provincia. I ragazzi vivranno una esperienza che li aiuterà a proseguire il loro percorso di crescita”. Queste le parole di Sergio Finanze che, insieme al fratello Aldo ha portato avanti il settore giovanile del Savio. Il sodalizio presieduto da Mimmo Renzo ha raggiunto la qualificazione alle fasi finali con l’under 14 maschile guidato proprio dai fratelli Finanze. I loro ragazzi si sono resi protagonisti di un torneo in linea con le aspettative di partenza mettendo in mostra un buon potenziale tecnico e umano su cui lavorare in ottica futura. Il secondo posto finale nel girone A, alle spalle della corazzata Mondo Giovane, rappresenta un buon piazzamento e consente di strappare il visto per le semifinali provinciali del 28 Marzo. I punti in classifica per le leve salesiane sono stati 24, frutto di otto vittorie e due sole sconfitte. Numeri che meritano un maggiore risalto se si va a considerare che le uniche battute d’arresto sono arrivate nel doppio confronto diretto con la prima della classe.

“Siamo in linea con i nostri obiettivi di partenza – afferma il prof. Sergio Finanze, responsabile tecnico del Savio – penso al secondo posto nel girone dell’under 14 ma anche all’under 13 che si sta ben disimpegnando nel campionato di categoria. Nell’under 15 si è disputato nel complesso un buon torneo con un gruppo costruito in prospettiva futura. Il nostro progetto è quello di valorizzare il vivaio: non è facile lavorare con un gruppo ampio di 25-26 elementi ma facendo sacrifici stiamo portando avanti un lavoro che sono convinto produrrà nel tempo i suoi risultati”.

La finale provinciale è in programma giovedì 28 Marzo nella Palestra della Scuola Media Giorgio La Pira del villaggio Camaro di Messina. A contendersi il titolo provinciale le prime due classificate dei due gironi: Mondo Giovane, Savio e le formazioni brolesi, Elettrosud e Sport Volley. Definito anche il programma della manifestazione: le due semifinali e la finale si disputeranno tutte nell’arco della stessa giornata. Ad aprire le ostilità Mondo Giovane ed Elettrosud, a partire dalle ore 15. A seguire si affronteranno nella seconda semifinale il Savio e lo Sport Volley Brolo (il fischio d’inizio è fissato per le 17). L’atto decisivo per l’assegnazione del titolo è in programma intorno alle ore 18,30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007