Oggi inizia la preparazione del Volley Brolo. Il ds Dario Presti è soddisfatto della squadra

Oggi inizia la preparazione del Volley Brolo. Il ds Dario Presti è soddisfatto della squadra

Oggi inizia la preparazione del Volley Brolo. Il ds Dario Presti è soddisfatto della squadra

Tag:

sabato 18 Agosto 2012 - 10:06

"Credo che abbiamo dimostrato di saperci muovere - ha dichiarato il direttore sportivo - trovando quelle pedine che cercavamo, secondo le indicazioni del nostro allenatore. Sono particolarmente soddisfatto di aver costruito una squadra giovanissima, con un dna da combattimento

Inizia ufficialmente oggi la preparazione al campionato Nazionale di A2 della Volley Brolo. Tutti nuovi i giocatori che comporranno la rosa a disposizione di Mr. Paolo Tofoli, tranne il brolese Salvo Scolaro, unico atleta riconfermato.

Uno degli artefici della composizione del nuovo roster, assieme al Presidente Salvo Messina ed al Team Manager Enza Rifici, è stato il D.S. Dario Presti che, ancorchè giovanissimo, ha dimostrato anche quest’anno di saperci fare nell’ambiente, per nulla semplice, del mondo della pallavolo. “Innanzitutto devo ringraziare la società che, pur trovandosi ad affrontare un campionato così importante e difficile come la A2, ha deciso di puntare ancora su un giovane come me, alla mia prima esperienza a questo livello. Insieme al presidente e al team manager, ci siamo trovati al tavolo delle “big” del volley italiano ma con umiltà ed allo stesso tempo fermezza e decisione, credo che abbiamo dimostrato di saperci muovere, trovando quelle pedine che cercavamo, secondo le indicazioni del nostro allenatore. Sono particolarmente soddisfatto di aver costruito una squadra giovanissima, con un dna da combattimento, che certamente sarà chiamata a dar fondo a tutte le proprie energie ed allo stesso tempo entusiasmo per raggiungere l’obiettivo salvezza. Nella costruzione del roster, al pari delle qualità tecniche e fisiche, tra i tantissimi giocatori che ci sono stati proposti, abbiamo cercato di privilegiare, anche e soprattutto, il fattore umano. Sono state determinanti le credenziali di gente che sapevamo in passato essere stata capace di dare il 100% e più in campo. Aver regalato la serie A, a Brolo ed alla sua tifoseria, è per tutti noi davvero un grandissimo onore ma allo stesso tempo un onere non indifferente, e per questo siamo andati alla ricerca di giocatori, soprattutto giovani, desiderosi di sposare in pieno il nostro progetto e di dare il tutto per tutto per difendere il nostro patrimonio. Adesso però viene davvero il difficile. Lo staff tecnico ed i giocatori saranno chiamati al loro impegno quotidiano per trovare, quanto prima, forma fisica e meccanismi di gioco che ci possano far reggere il confronto con tutte le avversarie di questo difficilissimo torneo. Da me, insieme a tutta la dirigenza, ci sarà indubbiamente il massimo del supporto per creare le migliori condizioni possibili per far esprimere al meglio la nostra squadra. Sono sicuro che l’ambiente sportivo brolese, impareggiabile per affetto e calore, ci darà una grossissima mano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007