World League: primo allenamento per la Nazionale italiana a Messina

World League: primo allenamento per la Nazionale italiana a Messina

World League: primo allenamento per la Nazionale italiana a Messina

Tag:

mercoledì 15 Giugno 2011 - 18:13

Ancora in dubbio Savani, si va verso il tutto esaurito al PalaRescifina. La Francia, avversaria degli azzurri nel match di World League, è arrivata oggi in Sicilia e solo domani si allenerà in città

La nazionale azzurra maschile ha raggiunto oggi, mercoledì 15 giugno, la Sicilia, dove venerdì e sabato sarà impegnata nel doppio incontro di World League contro la Francia. Gli azzurri giocheranno il primo match venerdì alle ore 20 a Messina, e il secondo sabato alle 20.30 a Catania. Oggi sono stati effettuati gli annunciati esami clinici al capitano degli azzurri Cristian Savani, che si era fermato per un piccolo muscolare problema alla spalla destra nel corso dell’ultima gara ad Incheon (Korea del Sud). Gli accertamenti hanno confermato la diagnosi dello staff medico, che si è riservato di comunicare entro le prossime 24 ore sulla possibilità di utilizzo dell’atleta.
Intanto va a gonfie vele la prevendita dei biglietti per la prima gara tra azzurri e bleu di Francia. A Messina sono stati già staccati oltre 3500 biglietti e tutto lascia prevedere che si arriverà al “sold out”. Questo pomeriggio (mercoledì) la squadra azzurra ha sostenuto la prima seduta di allenamento al PalaRescifina, alle 17:30. La compagine francese invece si allenerà a Messina solo domani, visto che è sbarcata in Sicilia nel pomeriggio di oggi. Le due delegazioni, opportunamente seguite da responsabili del Comitato Provinciale Fipav di Messina, alloggeranno a Taormina fino a venerdì, prima della partenza per Catania.
“Tutto prosegue secondo i tempi stabiliti – commenta il presidente del Comitato Provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto -. Ci stiamo preparando al meglio per questo evento internazionale che coinvolgerà l’intera provincia e non solo. I numeri della prevendita confermano l’entusiasmo e la voglia di partecipare ad una grande giornata di sport”.

Domani intanto è in programma la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca; del presidente del Comitato provinciale del Coni, Giovanni Bonanno; del presidente del Comitato Regionale Fipav Sicilia, Enzo Falzone; del presidente del Comitato Provinciale Fipav di Messina, Antonio Lotronto; e del commissario tecnico della nazionale italiana, Mauro Berruto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007