Contrasto all’abbandono dei rifiuti. I controlli della Squadra Ambiente. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Contrasto all’abbandono dei rifiuti. I controlli della Squadra Ambiente. VIDEO

Matteo Arrigo

Contrasto all’abbandono dei rifiuti. I controlli della Squadra Ambiente. VIDEO

venerdì 05 Marzo 2021 - 08:41

Insieme ai vigili siamo stati a Gesso, a seguito di una segnalazione di presenza di rifiuti abbandonati. Il comandante Giovanni Giardina: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini per interrompere questa catena di deturpamento del territorio. Chiediamo a responsabilità e collaborazione”

Comincia al mattino presto l’attività sul territorio della Squadra Tutela Ambiente della Polizia Municipale, al comando del commissario Giovanni Giardina. Insieme ai vigili siamo stati a Gesso, a seguito di una segnalazione di presenza di rifiuti abbandonati: “Ogni giorno riscontriamo illeciti e sequestriamo aeree e mezzi di trasporto sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per il trasporto di rifiuti” – ci spiega l’ispettore Giacomo Visalli – “Il danno che un individuo crea buttando dei rifiuti sul terreno, o bruciandoli, è enorme. In primis per quanto riguarda l’aspetto ambientale, e da non sottovalutare anche l’aspetto economico, bonificare un’area inquinata, soprattutto se sono presenti rifiuti speciali, costa al Comune migliaia di euro”

L’area di Gesso interessata dai rifiuti è stata sottoposta a sequestro giudiziario. Nella stessa giornata la squadra ha identificato il responsabile dell’abbandono e deferito all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Perchè non chiedere l’intervento dei RIS, trattando i casi come omicidi ed addebitarne ai responsabili anche i relativi costi, per identificare i malfattori? Sarebbe un metodo come aumentare l’occupazione !

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x