Il giro delle luci di Natale: Messina si illumina da Piazza Cairoli a Castronovo. VIDEO e FOTO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il giro delle luci di Natale: Messina si illumina da Piazza Cairoli a Castronovo. VIDEO e FOTO

Silvia De Domenico

Il giro delle luci di Natale: Messina si illumina da Piazza Cairoli a Castronovo. VIDEO e FOTO

mercoledì 09 Dicembre 2020 - 08:02

Giochi di luci ed "effetti speciali": si accende il Natale a Messina. Alberi, fontane, piazze e facciate: per tutto il periodo natalizio rimarranno illuminati dalle 18 alle 22. Servizio di Silvia De Domenico

La magia del Natale: Messina si illumina con giochi di luci ed “effetti speciali”. Dall’accensione dell’albero a Piazza Cairoli all’illuminazione di facciate e fontane: ecco il tour delle luci di Natale.

Per tutto il periodo natalizio ogni sera dalle 18 alle 22 vedremo Messina illuminata. Nella giornata dell’Immacolata il sindaco De Luca, la sua giunta e le partecipate del Comune di Messina ATM e Amam hanno dato il via alle festività natalizi

Al gioco di luci si sono uniti anche il Teatro Vittorio Emanuele e l’Università degli Studi di Messina, che hanno proiettato animazioni colorate sulle loro facciate per regalare uno scorcio di magia alla città e salutare questo anno così difficile per tutti.

Dall’albero tanto criticato (sui social) di piazza Cairoli a quello di piazza Castronovo, passando per la fontana della Stazione, la Cattedrale, il Teatro e l’Università. Ecco le tappe del “tour delle luci” dell’amministrazione comunale. Tanti i cittadini che hanno assistito all’accensione dei luoghi simbolo di Messina.

Entro il weekend verranno completate le installazioni della fontana di piazza Basicò e Municipio. Appuntamento a sabato pomeriggio per la seconda parte del “tour” del sindaco De Luca.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

3 commenti

  1. Bellissimo vedere il Duomo illuminato come un pacchetto di fazzolettini di carta. Mi sarebbe piaciuto vedere anche la statua di Nettuno ricoperta di luci intermittenti come nei centri commerciali.

    4
    3
  2. Una vera zallata alla messinese. Pare un bacio Perugina

    5
    0
  3. Ma sono le foto delle luci oppure quelle di De Luca??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x