Messina. Dalla Vara ai fuochi d'artificio alla Madonnina: il meglio del 15 agosto VIDEO - Tempostretto

Messina. Dalla Vara ai fuochi d’artificio alla Madonnina: il meglio del 15 agosto VIDEO

Silvia De Domenico

Messina. Dalla Vara ai fuochi d’artificio alla Madonnina: il meglio del 15 agosto VIDEO

martedì 16 Agosto 2022 - 07:39

Migliaia di messinesi hanno cantato "Evviva Maria" insieme all'arcivescovo. Ecco le immagini dell'arrivo a piazza Duomo e il taglio delle corde

Servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Il grande ritorno della Vara a Messina. Migliaia di fedeli e cittadini hanno affollato le vie del centro dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Ecco le immagini dei momenti più emozionanti del Ferragosto messinese.

Dagli spari di partenza della macchina votiva da piazza Castronovo all’arrivo a piazza Duomo, passando per le varie fermate e la “girata” della Vara trainata a piedi nudi per fede e per tradizione. Un lunghissimo applauso ha accolto il ceppo di Maria all’arrivo, dove i tiratori hanno poi tagliato le corde per distribuirle ai presenti come da tradizione.

Una piazza Duomo affollatissima

Il discorso dell’arcivescovo ieri sera

Dopo il discorso dell’arcivescovo di Messina Monsignor Giovanni Accolla, davanti a migliaia di messinesi in una piazza Duomo affollatissima, si è svolta la tradizionale messa all’interno della Cattedrale.

Alle 23.00 infine i fuochi d’artificio hanno illuminato la Madonnina del Porto e colorato le acque dello Stretto di Messina davanti agli sguardi emozionati di moltissimi cittadini.

Quest’anno anche tanti turisti italiani e stranieri hanno assistito al Ferragosto messinese, entusiasti di vivere per la prima volta un’esperienza unica nella nostra città.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏alla VARA BELLISSIMA ed EMOZIONANTE ogni qual volta la si vede, persino attraverso i filmati e la diretta per chi non la può seguire di persona …… quest’ anno ho seguito dal mio telefonino su TEMPOSTRETTO, e anche in questa occasione, così come la vara, ha dato il MEGLIO di sé🤩 ….non so se è il primo anno che avete pensato a questo collegamento , visti i due anni di pandemia e la mia conoscenza ,proprio da allora di questa testata ,ma se così fosse ,” esperimento” RIUSCITO e da riproporre un altr’ anno 🤩!!!!! GRAZIE mille ❤️!!!!!

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007