Parcheggi in via Consolare Pompea, "serve una soluzione tampone" VIDEO

Parcheggi in via Consolare Pompea, “serve una soluzione tampone” VIDEO

Silvia De Domenico

Parcheggi in via Consolare Pompea, “serve una soluzione tampone” VIDEO

Tag:

martedì 10 Gennaio 2023 - 09:30

In attesa dell'avvio e del completamento dei lavori per la messa in sicurezza, ecco un appello per affrontare l'emergenza

MESSINA – “Dal mese di ottobre sono stati chiusi i parcheggi in via Consolare Pompea e prelevate le auto in sosta. Dato che i tempi per i nuovi lavori non saranno brevi, ci auguriamo che si trovi una soluzione tampone per l’estate a beneficio di noi operatori commerciali e residenti”. Enrico Russo, che gestisce un Bed and breakfast, attende risposte in relazione ai parcheggi nella zona nord, tra Paradiso, Pace e Contemplazione. E, in attesa della riunione di stasera martedì 10 gennaio, alle 21, a Town House Paradiso, racconta il senso dell’incontro: “In questo periodo, nella nostra zona, passano pure i Tir a causa della chiusura della galleria Telegrafo. E da mesi noi residenti non possiamo posteggiare e viviamo molti disagi. So di esercizi commerciali che hanno avuto un calo del 30/40 per cento nel periodo di Natale. Togliere da 150 a 200 parcheggi renderà l’estate davvero complicata”.

I parcheggi sono stati chiusi dopo un crollo registrato la scorsa estate e un’auto finita in spiaggia. Ora i lavori per la messa in sicurezza sono entrati in una fase esecutiva.  “Avere un’infrastruttura sicura e funzionale è la priorità di tutti”, ha più volte sottolineato il vicesindaco e assessore competente Salvatore Mondello, che si è confrontato con l’ingegnere Giovanni Lentini, della Città metropolitana. L’auspicio, per chi opera in zona, è che si trovi una soluzione provvisoria in attesa dell’avvio, imminente, e del completamento dell’opera, che avrà bisogno dei suoi inevitabili tempi tecnici.

Da qui la scelta di un incontro pubblico, alla presenza del presidente della V Municipalità Raffaele Verso, dei consiglieri e, in rappresentanza del Comune, dell’assessore Massimiliano Minutoli. Ed è stato invitato pure il presidente della VI Circoscrizione Francesco Pagano. Spiega Russo: “Ci confronteremo e chiederemo risposte alle istituzioni”.

 

Articoli correlati

Un commento

  1. Dott. Mondello…….i parcheggi saranno riaperti prima dell estate……..per favore specifichi l anno.

    5
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007