Razza: "Messina sarà tra le prime province, ma servono più vaccini per tutta la Sicilia" - VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Razza: “Messina sarà tra le prime province, ma servono più vaccini per tutta la Sicilia” – VIDEO

Alessandra Serio

Razza: “Messina sarà tra le prime province, ma servono più vaccini per tutta la Sicilia” – VIDEO

mercoledì 10 Marzo 2021 - 16:10

L'assessore Razza inaugura l'hub vaccini covid alla Fiera di Messina: "siciliani tutti vaccinati entro giugno, a Messina 5 mila vaccini al giorno"

MESSINA – 200 persone a lavoro in 2 padiglioni per contribuire all’obiettivo di vaccinare 5 mila persone al giorno a Messina. L’Assessore siciliano alla Sanità Ruggero Razza inaugura l’hub vaccini covid all’ex Fiera di Messina. “In questa provincia la campagna vaccinale sarà completa in fretta – confida – ma servono più dosi per tutta la Sicilia. Attendiamo le decisioni del Governo, ma siamo pronti a fare da noi per l’approvvigionamento. Confidiamo nei vaccini di prossima approvazione e spingiamo per introdurli nella campagna vaccinale di tutta Italia”.

«È la quarta grande struttura vaccinale (dopo Palermo, Catania e Siracusa) – ha aggiunto l’assessore Razza – a entrare in funzione nella nostra regione. È il frutto della sinergia tra il dipartimento regionale della Protezione civile e il sistema sanitario per incrementare il numero dei vaccinati in Sicilia. Una decisione che il presidente Musumeci ha voluto assumere perché abbiamo bisogno di chiudere il prima possibile questa campagna vaccinale e tornare presto alla normalità».

A Messina, nella prima giornata, sono stati somministrati vaccini al comparto Giustizia e agli insegnanti già prenotati e suddivisi nei box vaccinali allestiti in pochissimi giorni grazie alla Protezione civile negli spazi concessi dall’Autorita di sistema portuale dello Stretto. Il Centro, come gli altri hub siciliani, seguirà tabella e tempistiche previste dal ministero della Salute e aprirà in orario continuato tutti i giorni dalle ore 8 alle 20, anche se si ipotizza, in un secondo momento, di prevedere un turno serale.
L’hub della città dello Stretto, all’angolo tra viale Libertà e viale Giostra dove ci si immette agli imbarcaderi della Caronte, comprende info point, sala d’ingresso con chiamata e numero elettronico su display, box vaccini divisi in tre corridoi per ogni padiglione, sala d’attesa, sala certificazioni, uffici, deposito per la conservazione dei vaccini, spogliatoi e bagni anche per persone diversamente abili, due ampi parcheggi (uno per l’utenza; l’altro per il personale).

Tag:

Un commento

  1. Sinceramente l’assessore mi sta sorprendendo positivamente specie considerando le carenze endemiche della sanità siciliana.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x