VIDEO S. Stefano Briga. "Per rilanciare l'economia ripartiamo dai nostri prodotti agricoli" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO S. Stefano Briga. “Per rilanciare l’economia ripartiamo dai nostri prodotti agricoli”

Matteo Arrigo

VIDEO S. Stefano Briga. “Per rilanciare l’economia ripartiamo dai nostri prodotti agricoli”

giovedì 30 Gennaio 2020 - 07:27

Un tempo zona fiorente per la produzione e vendita di agrumi. Nella vallata S.Stefano, grazie ad alcuni giovani, si sta rilanciando il commercio di limoni, arance, mandarini e clementine.

Un tempo zona fiorente per la produzione e vendita di agrumi, la vallata di S. Stefano da qualche anno sta rilanciando il commercio di limoni, arance, mandarini e clementine.

Simbolo di questa sfida due giovani:

Antonino Crupi, proprietario di un’azienda agricola, la quale oltre alla produzione di prodotti della terra come grano, legumi, ortaggi e appunto agrumi, offre anche eventi didattici per le scuole, per far sì che i bambini possano sentire il contatto con la nostra terra e le nostre tradizioni.

Antonino Aloisio, tabaccaio visionario, ha cominciato a curare il terreno di proprietà del padre una volta che questi per l’età avanzata non è stato più capace di gestirlo. Una scelta affettiva, ma anche di prevenzione contro il dissesto idrogeologico che l’abbandono delle coltivazioni comporta. Oggi vende simbolicamente gli agrumi di produzione propria nel suo negozio.

Due sfide che vogliono essere un esempio a credere nei nostri mezzi e nei nostri prodotti.

il villaggio di S.Stefano di Briga

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. giuseppe d'andrea 30 Gennaio 2020 10:25

    i prodotti della vallata di s. stefano briga vengono venduti sul sito internet http://www.altroacquisto.it/bottega attraverso l’azienda agrumicola Parisi Giuseppe di S. Margherita pubblicizzati su instagram e facebook. possiamo produrre il miglior prodotto però lo dobbiamo pure saper vendere

    0
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007