Scuole, La Tona: "Chiusura ingiustificata. Più tamponi drive in gratuiti". VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scuole, La Tona: “Chiusura ingiustificata. Più tamponi drive in gratuiti”. VIDEO

Silvia De Domenico

Scuole, La Tona: “Chiusura ingiustificata. Più tamponi drive in gratuiti”. VIDEO

lunedì 09 Novembre 2020 - 09:40

"Chiusura indiscriminata ingiustificata". Così il presidente della commissione "Scuola" e dirigente scolastico Pietro La Tona stigmatizza l'azione del sindaco di chiudere le scuole cittadine di ogni ordine e grado. La strada da seguire sono i tamponi drive in settimanali e gli screening gratuiti per tutti gli studenti. Servizio di Silvia De Domenico

Le scuole messinesi rimarranno chiuse fino a mercoledì 11 novembre. Lo ha annunciato il sindaco De Luca in una diretta fb seguita poi da un’ordinanza.

Abbiamo intervistato il dirigente scolastico dell’istituto “Minutoli” e consigliere comunale Pietro La Tona. “Chiusura indiscriminata ingiustificata. Non ci sono abbastanza evidenze scientifiche nelle generiche note dell’Asp”. Così il presidente della commissione “Scuola” stigmatizza l’azione di chiudere le scuole cittadine di ogni ordine e grado. Proprio domani, martedì 10 novembre, si terrà un tavolo tecnico fra Comune, Asp e Prefettura per determinare l’eventuale apertura dei plessi scolastici. E continua il dirigente: “Nel weekend proprio nella mia scuola, al “Minutoli”, abbiamo effettuato su disponibilità dell’Asp i tamponi drive in gratuiti per tutta la popolazione scolastica”. Studenti, professori, personale ATA e genitori hanno potuto usufruire di questo tipo di screening rapido.

Per La Tona è proprio questa la strada da seguire per tracciare i contagi fra gli ambienti scolastici senza chiudere indiscriminatamente gli istituti.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

Un commento

  1. scusi prof. ma 35 sono risultati positivi,quindi in condizioni di infettare altri,ed allora dove la sicurezza?

    3
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x