spazio quartieri

Torrente Trapani, ancora discariche. MessinaServizi: “Interverremo. Cittadini denunciate di più”. VIDEO

Siamo tornati sul Torrente Trapani alto: i residenti del complesso edilizio “Panorama” continuano a segnalare la presenza di una grossa discarica abusiva.

Proprio lungo la strada che porta ai condomini “La Residenza” e “Aurora” la montagna di rifiuti continua ad essere alimentata.

“Potrebbe essere un polmone verde a pochi minuti dal centro. Qui ci sono percorsi naturalistici con vista sui rifiuti. Anche la stradina sterrata che conduce al Santuario della SS Maria del Trapani si affaccia su questo spettacolo indecoroso”. Ecco le parole di amarezza di un residente della zona. E continua: “Capiamo che i nostri disagi dovuti alle mancate opere di urbanizzazione e il rifacimento dell’asfalto non possono essere risolti in una settimana, ma speravamo che almeno per la pulizia e il decoro si potesse avere una risposta più celere”.

MessinaServizi comunica che l’intervento è già stato programmato e verrà effettuato nei prossimi giorni. Il presidente Lombardo aggiunge: “Quel sito, come tanti altri, è stato preso di mira da chi scarica inerti. La pulizia la facciamo ma non può avere cadenza settimanale. L’intervento è complesso e richiede l’utilizzo di più mezzi per la raccolta poiché i rifiuti semplici sono mischiati a ingombranti e inerti”.

E continua invitando i cittadini a denunciare di più “non solo le discariche già formate ma soprattutto i soggetti che le alimentano in maniera illecita”. Servizio di Silvia De Domenico