Tour delle luci di Natale: si accende piazza Basicò. Una foresta luminosa a Palazzo Zanca. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Tour delle luci di Natale: si accende piazza Basicò. Una foresta luminosa a Palazzo Zanca. VIDEO

Silvia De Domenico

Tour delle luci di Natale: si accende piazza Basicò. Una foresta luminosa a Palazzo Zanca. VIDEO

martedì 22 Dicembre 2020 - 10:03

Un natale di... effetti speciali a Messina. Amam illumina la fontana Falconieri, Messina Servizi il bosco luminoso di Palazzo Zanca. Servizio di Silvia De Domenico

Continuano i giochi di luci e gli effetti speciali nelle piazze della città. Le installazioni, ideate dall’amministrazione e realizzate dalle partecipate, sono apparse in diversi luoghi simbolo della città.

Dopo l’accensione dell’8 dicembre dell’albero di piazza Cairoli, della fontana di piazza della Repubblica, di piazza Castronovo, Teatro e Università ecco come continua il tour delle luci di Natale.

Nel weekend si è accesa la fontana Falconieri ai piedi della scalinata che porta a Montalto. L’installazione, che consiste nell’illuminazione di tubi a led che simulano le cascate d’acqua nel gioiello monumentale ottocentesco, è stata opera dell’Amam.

Una foresta luminosa è apparsa invece sulla facciata di Palazzo Zanca, sostituendo i precedenti giochi di luci natalizi. Qui la realizzazione è toccata alla partecipata che si occupa dei rifiuti. Messina Servizi Bene Comune ha pensato, infatti, ad un’installazione che rappresenta simbolicamente il rispetto per l’ambiente e l’ecosostenibilità.

E poi ancora piazza Cairoli. Qui sono apparsi nuovi giochi di luci ad opera di Atm. Sul lato mare della piazza un babbo natale su un bus vintage dell’azienda trasporti regala palloncini e sorrisi ai bambini. A distanza.

Servizio di Silvia De Domenico

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x