Viale Giostra, tornano le mini discariche a cielo aperto VIDEO

Viale Giostra, tornano le mini discariche a cielo aperto VIDEO

Autore Esterno

Viale Giostra, tornano le mini discariche a cielo aperto VIDEO

sabato 06 Settembre 2025 - 14:00

Cumuli di rifiuti e ingombranti rendono impraticabili i marciapiedi

MESSINA – Piccole discariche a cielo aperto continuano a deturpare il Viale Giostra, una delle principali arterie della città. Sacchi di spazzatura, materassi e vecchi mobili si accumulano lungo marciapiedi e spazi pubblici, trasformando la zona in un luogo di degrado.

discariche viale giostra

Nonostante le continue e persistenti segnalazioni da parte di consiglieri comunali, come Giandomenico La Fauci, della quinta municipalità e dei residenti, la situazione non accenna a migliorare. I cittadini denunciano da tempo l’assenza di controlli e interventi rapidi, mentre il problema si ripresenta ciclicamente.

discariche viale giostra

Gli abitanti lamentano non solo un danno all’immagine del quartiere ma anche un rischio igienico-sanitario. Molte mini discariche, infatti, sono state bruciate compromettendo la salubrità dell’aria. I cittadini chiedono interventi urgenti per liberare il Viale Giostra dalle microdiscariche e restituire decoro al quartiere.

12 commenti

  1. Diogene Laerzio (di oggi) 6 Settembre 2025 14:37

    Le foto sono davvero eloquenti : i carrellati, numericamente sono troppo pochi. Inoltre mancano le fototrappole per poter individuare i veri responsabili.

    14
    0
  2. UN PRESIDIO FISSO DELL’ ESERCITO VISTO CHE I VIGILI URBANI NON HANNO UNITA’ DISPONIBILI PER COME MI HANNO DETTO IN UNA SEGNALAZIONE E VEDIAMO SE NON LA FINISCONO!!!!!

    11
    12
  3. ” Tornano ” ?
    Veramente non sono mai andate via. E’ una continua dimostrazione di inciviltà da parte dei soliti ignoti a cui non importa nulla della raccolta differenziata, non importa nulla dell’igiene e della salubrità dell’aria che respirano.
    Non si ha il tempo di vedere una zona-discarica liberata che immancabilmente il getto ricomincia.
    Però se questo succede vuol dire che non sono stati presi provvedimenti adeguati per eliminare questa infamia per la città.
    Sindaco – Assessori, occorre usare le maniere forti? Si? Allora fatelo.

    14
    0
  4. NON LO FATE SAPERE AL SINDACO ! CHE CI RESTA MALE ! E’ IMPEGNATO A FAR CRESCERE I DIVERTIMENTI A MESSINA !!! DAI, UN PO’ DI COMPRENSIONE !!!

    9
    10
  5. Le discariche aumentano non perché la gente non fa la differenziata, ma perché chi non paga la spazzatura non ha dove andare a buttare il materasso il mobiletto l’eletteodomestico. Proprio per questo le foto trappole sono l’unica soluzione. Targa auto multa e inserimento nell’elenco dei contribuenti.

    14
    0
  6. recintate la zona…definitela ghetto non pulite…sono stufo di pagare io per questi incivili..non si meritano nulla

    12
    5
  7. L’assessore Cicala e il comandante pensano a come i vigili dovranno fare fronte agli impatti del ponte.
    Evidentemente per loro tutto questo è normale.

    9
    4
  8. Torquemada, ma che scrivi? Butto la spazzatura nei mastelli del mio condominio e nei sacchetti giusti negli orari e giorni giusti. Pago la tari puntualmente e con altrettanto puntualità ignoti lasciano sacchetti della spazzatura lungo la strada dove abito (zona ospedale Piemonte). Che male avrei fatto? Basta colpevolizzare tutti. Il comune dovrebbe attrezzarsi di foto trappole proprio dove ci sono sempre discariche e segnalazioni e cercare di risolvere il problema.

    9
    0
  9. Io credo che le discariche non si creano in una notte… quindi anche il mancato controllo giornaliero di un operatore di quartiere crea successivamente il problema

    Ho osservato la panoramica in questi anni… e prima di formarsi una discarica passano settimane

    Hanno anche parlato di telecamere e controllo del territorio
    Ma dove?!? 🤔

    7
    7
  10. …Giuseppe non capisco la tua considerazione….io colpevolizzo tutti? no io colpevolizzo gli incivili gli schifosi….non pulite la zona per mesi vedi come escono fuori denunce foto di privati..l’ esasperazione dei bravi cittadini verrà fuori…e allora saranno dolori…a mali estremi estremi rimedi..

    8
    4
  11. questa città è lasciata a se stessa. si fanno solo cose per fare “pubbirazzu” e uscire sui giornali per poi usarli in campagna elettorale. non si vede nessuno che controlla, tranne che nelle manifestazioni, ed ecco perchè ci siamo ridotti così. telecamere? avete mai visto risolto un problema cittadino tramite le telecamere?incidente o altro che sia. i lavori vanno a rilento sia sul viale giostra sia sul viale europa, il manto stradale è pieno di buche. però siamo la città più festosa in Italia..

    4
    4
  12. Questi zozzoni-incivili spesso è gente che non paga la Tari e non contatta il servizio ritiro rifiuti inerti per non farsi identificare dall’anagrafe tributaria. Fate pagare la tassa spazzatura a TUTTI e le discariche scompariranno.

    7
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED