VIDEO - Pulizia e bonifica dei torrenti zona sud: “Ora lotta agli incivili” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO – Pulizia e bonifica dei torrenti zona sud: “Ora lotta agli incivili”

Matteo Arrigo

VIDEO – Pulizia e bonifica dei torrenti zona sud: “Ora lotta agli incivili”

mercoledì 20 Gennaio 2021 - 16:57

La prima municipalità sta lavorando in sinergia con l’assessore Massimiliano Minutoli e la Protezione civile

MESSINA – Prosegue la pulizia e la sagomatura del letto dei torrenti ricadenti nel territorio della I^ circoscrizione. Lavori di scerbatura e bonifica dai rifiuti, che sono stati già eseguiti nei torrenti Mili, Briga, Galati e Larderia. La prima municipalità sta lavorando in sinergia con l’assessore Massimiliano Minutoli e la Protezione civile, nella figura del geometra Letterio Rodilosso, spiega il presidente Scopelliti: “In questi giorni – evidenzia – i mezzi sono al lavoro sulla parte alta del torrente S. Stefano. Purtroppo si sono verificati episodi in cui già alcuni giorni dopo la pulitura, sono stati depositati nuovamente dei rifiuti. Chiediamo alla popolazione collaborazione e civiltà. Combatteremo gli incivili anche incrementando l’istallazione di foto trappole”

Piano amianto

La rimozione dei rifiuti speciali richiederà un po’ più di tempo. Sono state individuate e recintate numerose discariche di amianto e guaina di copertura. Per la bonifica di tale detriti è richiesto un piano per la caratterizzazione dei rifiuti, verosimilmente passerà qualche mese prima dell’avvio della bonifica.

Torrente Ponte Schiavo

Con il presidente Scopelliti siamo tornati sulla questione della pulizia del torrente Ponte Schiavo, situazione documentata di recente dalle nostre videocamere. Il torrente rientra tra quelli che verranno puliti nei prossimi giorni.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x