VIDEO- "Un ponte culturale tra Sicilia e Calabria", al via sinergie tra le due Regioni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

VIDEO- “Un ponte culturale tra Sicilia e Calabria”, al via sinergie tra le due Regioni

Rosaria Brancato

VIDEO- “Un ponte culturale tra Sicilia e Calabria”, al via sinergie tra le due Regioni

sabato 27 Giugno 2020 - 08:59

Intervista al vice presidente della Regione Calabria Nino Spirlì. Dalla cultura nascono sinergie tra le due sponde

L’idea è quella di un “ponte” di idee, di iniziative culturali, che unisca davvero le due regioni, Sicilia e Calabria. L’obiettivo è portare avanti progetti da condividere che rendano sempre più accessibili ed integrati siti culturali e borghi storici. Entrambe le Regioni stanno già lavorando a diverse iniziative, l’idea è quella di creare sinergie.  “Quello con il mio caro amico Nino Spirlì, assessore alla Cultura e vicepresidente della Regione Calabria, è stato un incontro particolarmente proficuo- ha commentato l’assessore regionale ai beni culturali della Sicilia Alberto Samonà– Ci siamo, infatti, trovati in sintonia per la condivisione di progetti, già in fase di elaborazione in Calabria, quali una App che consenta ai sordomuti di accedere al patrimonio artistico e culturale, e un piano di valorizzazione dei borghi storici. Insieme abbiamo gettato le basi per un ponte fra Sicilia e Calabria, nel nome della cultura e dell’identità delle nostre due regioni“.

L’incontro a Messina

I due esponenti della Lega si sono incontrati a Messina anche per porre le basi di collaborazioni tra rappresentanti del partito in entrambe le regioni, con sinergie a lungo termine. All’incontro hanno partecipato il capogruppo della Lega all’Ars Antonio Catalfamo, Tilde Minasi, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Calabria, i consiglieri regionali della Calabria, Pietro Molinaro e Pietro Raso, il commissario provinciale della Lega di Messina, Matteo Francilia, i consiglieri leghisti del comune di Messina, oltre che i rappresentanti di partito e di Lega Giovani.

Si è evidenziato come l’area dello stretto sia unica e vada fatto un ragionamento d’insieme tra la Sicilia e la Calabria. Proprio per questo si è anche parlato del Ponte sullo Stretto, per iniziare a fare squadra sulla tematica.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007