Messa in sicurezza della strada di accesso ad Acqualadrone. Lavori alle battute finali

Messa in sicurezza della strada di accesso ad Acqualadrone. Lavori alle battute finali

Messa in sicurezza della strada di accesso ad Acqualadrone. Lavori alle battute finali

Tag:

venerdì 23 Settembre 2016 - 22:05

Il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, ha ribadito anche la necessità di realizzare gli ultimi interventi così da permettere ai residenti di poter riutilizzare la strada ormai chiusa da cinque anni.

Quasi tutto pronto per la riapertura della strada comunale che conduce al villaggio di Acqualadrone. Si sono conclusi, infatti, i lavori per la messa in sicurezza della strada chiusa dal marzo 2011 a causa di una frana. Ad annunciarlo un soddisfatto Mario Biancuzzo, consigliere della VI circoscrizione, che negli anni più volte ha segnalato i ritardi dei lavori e i numerosi disagi vissuti dai residenti del villaggio,costretti ad utilizzare una strada sterrata.

“Ho accertato che è stato rifatto- ha dichiarato Biancuzzo– l’asfalto nel tratto della strada franata, installato il guarda rail, installato una rete metallica, sul costone roccioso a monte solo nel tratto in direzione del muro franato, e ripristinato il muro”.

Nonostante i lavori risultino conclusi, visto anche le operazioni di pulitura di tutta strada da dove sono state eliminate erbacce, rovi ed alberi, mancano alcuni interventi che per il consigliere risultano fondamentali per garantire l’ incolumità degli automobilisti. Tra questi interventi Biancuzzo richiede la realizzazione dei muretti mancanti per evitare che qualche mezzo precipiti nel torrente sottostante, ma anche la pulitura del cunettone raccogli acque piovane dai molteplici detriti.

Doverosi per il consigliere i ringraziamenti all’assessore ai lavori pubblici, Sergio De Cola, al dirigente ai lavori pubblici, Antonio Amato e al responsabile del R.U.P. , Salvatore Bartolotta, che hanno sollecitato la ditta per ultimare i lavori.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007