"Una mela per la vita" torna in piazza contro la sclerosi multipla

“Una mela per la vita” torna in piazza contro la sclerosi multipla

“Una mela per la vita” torna in piazza contro la sclerosi multipla

Tag:

venerdì 12 Ottobre 2012 - 10:19

Sabato 13 e domenica 14 ottobre i volontari Aism saranno presenti nelle principali piazze di Messina. L'iniziativa di solidarietà che da oltre 40 anni sostiene la ricerca scientifica

A Messina, così come in 3.000 piazze italiane, torna come ogni anno l’iniziativa “Una mela per la vita”, vendita di mele in piazza promossa dall’Aism – Associazione italiana sclerosi multipla, per sostenere la ricerca scientifica.
Sabato 13 e domenica 14 ottobre nelle principali piazze, centri commerciali, supermercati, parrocchie, i volontari Aism distribuiranno sacchetti di mele di varietà mista: golden, royal gala, stark delicious e granny smith, a fronte di un’offerta di 8 euro.
“Ferma la sclerosi multipla e fai andare avanti la ricerca”, è l’appello dell’Aism, un piccolo gesto per un grande obiettivo. Testimonial del progetto gli atleti Gianluca Zambrotta, Massimiliano Rosolino e l’attore Gabriele Greco che, insieme alla madrina dell’evento Antonella Ferrari, contribuiranno a sensibilizzare il pubblico.
In Italia sono 65 mila le persone con sclerosi multipla: il 50% sono giovani, cui spesso, la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 30 anni, nel periodo più ricco di progetti. Ogni 4 ore nel nostro Paese una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla. Una malattia cronica, invalidante e imprevedibile. Una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Si manifesta con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.
I fondi raccolti con “Una Mela per la Vita” contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla, compreso il Progetto Giovani, tramite cui l’associazione intende dare supporto ai giovani con sclerosi multipla attraverso incontri, convegni e pubblicazioni scientifiche.
Per conoscere l’elenco dei punti di solidarietà della nostra città e provincia su cui si effettuerà la raccolta fondi visitare il sito www.aism.it o contattare la sezione Aism di Messina: 090/5731080 o 393/9700208.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007