A Terme Vigliatore una giornata dedicata al censimento dei cani di proprietà

A Terme Vigliatore una giornata dedicata al censimento dei cani di proprietà

Giovanni Passalacqua

A Terme Vigliatore una giornata dedicata al censimento dei cani di proprietà

Tag:

domenica 31 Gennaio 2016 - 15:44

A effettuare il servizio i Vigili urbani, agli ordini del comandante Antonio prizzi, in collaborazione con l'associazione Randagioioso. "Microchippare i propri animali domestici serve a prevenire il randagismo e aiuta nei casi di smarrimento" - spiega Angela Aspa, presidente dell'associazione

I Vigili urbani del Comune di Terme Vigliatore, al comando di Antonio Prizzi, con la collaborazione dell’associazione Randagioioso, hanno effettuato una giornata di censimento di cani di proprietà sul territorio comunale, svoltasi giovedì 28 gennaio. È stata verificata la presenza del microchip negli animali censiti; per i cani sprovvisti si provvederà al più presto alla microchippatura.

“È fondamentale sensibilizzare le persone sull’importanza del microchip” – spiega Angela Aspa, presidente dell’associazione – “non solo per la prevenzione del randagismo, ma anche per la ricerca in caso di smarrimento. Si tratta di un’operazione poco costosa, che può essere di grande aiuto alle istituzioni, ai padroni e agli stessi animali”.

I controlli continueranno a campione nei prossimi mesi, e saranno accompagnati da alcune giornate dedicate alla microchippatura gratuita degli animali e da altre campagne informative.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007