Oggi la giornata del naso rosso. Clown a piazza Cairoli

Oggi la giornata del naso rosso. Clown a piazza Cairoli

Oggi la giornata del naso rosso. Clown a piazza Cairoli

Tag:

domenica 20 Maggio 2018 - 04:17

Una giornata per tornare bambini e vivere in positivo

Oggi in tutta Italia è la 14° Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da Vip Italia Onlus, che vedrà scendere in piazza 59 associazioni Vip presenti sul territorio nazionale.

Oltre 4mila volontari clown che settimanalmente prestano servizio in circa 200 ospedali e strutture sociosanitarie in Italia e con diversi progetti favoriscono l'integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità, invaderanno le piazze italiane testimoniando i valori del Viviamo in Positivo e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali e la formazione dei volontari.

I volontari clown di Vip Messina da oltre dieci anni operano sul territorio messinese prestando servizio, ogni domenica, presso l’Ospedale Papardo di Messina nei reparti di Pediatria, Chirurgia Plastica ed Ematologia e, occasionalmente, anche in altre strutture sociosanitarie come la Casa di Ospitalità Collereale.

L'obiettivo è quello di raccogliere fondi utili a finanziare i progetti della Federazione Vip ViviamoInPositivo Italia Onlus, che si svolgerà a Piazza Cairoli dalle ore 9 alle 20. Una giornata all’insegna dell’allegria e del divertimento con tantissime attività: giochi, balli, trucca-bimbi e spettacoli comici.

La Giornata del Naso Rosso nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia Onlus, associazione presente non solo in circa 200 strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio e nelle scuole al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa. Riconoscere i volontari clown Vip è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti di tesserino identificativo per la Gnr 2018.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007