L’Istituto comprensivo “Foscolo” vola in finale ai Comix Games

L’Istituto comprensivo “Foscolo” vola in finale ai Comix Games

Serena Sframeli

L’Istituto comprensivo “Foscolo” vola in finale ai Comix Games

Tag:

mercoledì 04 Marzo 2015 - 14:57

L’Istituto rappresenterà l’Italia meridionale nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 18 maggio.

L’edizione 2015 dei Comix Games farà tappa a Barcellona Pozzo di Gotto: l’Istituto Comprensivo “Foscolo” ha superato la prima fase del concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.

Al concorso hanno aderito più di sessanta scuole di tutta Italia, chiamate a comporre l’acrostico del titolo di una serie di opere letterarie.

Domani a Barcellona Pozzo di Gotto, nell’aula magna dell’Istituto dalle ore 9.30, si svolgeranno gli spareggi per selezionare la classe che parteciperà alla finalissima: gli studenti delle classi I C, II A, II C, II D e III E, guidati dalla referente del progetto Repubblica Scuola Michaela Munafò e dalle docenti Giusi Crinò, Maria Grazia Di Salvo e Maria Triolo, si sfideranno a suon di giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix.

La classe vincitrice rappresenterà il Sud Italia nella gara conclusiva dei Comix Games in programma lunedì 18 maggio 2015 al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Al Lingotto gli studenti di Barcellona Pozzo di Gotto incontreranno le altre finaliste della sezione scuole medie: per il centro gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado San Paolo e, per il nord, i vincitori del derby piemontese che coinvolgerà la Scuola Media Meucci di Torino e la Scuola Media Gonin di Giaveno (TO). In palio un montepremi complessivo di 8000 euro da destinare alle scuole partecipanti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007