72^ Fiera Campionaria: appuntamento con la scrittrice Torregrossa e due comici di Colorado

72^ Fiera Campionaria: appuntamento con la scrittrice Torregrossa e due comici di Colorado

72^ Fiera Campionaria: appuntamento con la scrittrice Torregrossa e due comici di Colorado

Tag:

mercoledì 03 Agosto 2011 - 09:41

Nell’arena spettacoli, terrazza ex Irrera a Mare, risate assicurate con la comicità del duo Enzo e Sal

Continua con successo alla 72^ edizione della Fiera Internazionale Campionaria il binomio cultura e divertimento. Tantissimi i visitatori che ogni giorno ammirano l’esposizione dedicata ad Andy Warhol, padre della Pop Art, allestita al primo piano dell’ex Irrera a Mare. Organizzata dall’Ente Fiera Internazionale in collaborazione con PubbliWork, EF Arte e Alessandro Coletta, la Mostra-Evento, riguarda opere, litografie, offset e grafiche che fanno parte della storia iconografica dell’artista.Ma a piano terra dell’ex Irrera a Mare, ribattezzato non a caso padiglione della cultura, è possibile apprezzare anche cinquanta scatti del fotografo messinese Santi Visalli, classe 1932, emigrato negli Stati Uniti cinquant’anni fa, che torna ad esporre nella sua città dopo la fortunata mostra dello scorso mese di maggio alla Camera di Commercio. Venti immagini di vedute metropolitane e paesaggi urbani statunitensi, tra cui la spettacolare foto al World Trade Center, scattata a chilometri di distanza con il teleobiettivo. Nel genere Visalli si è specializzato, tanto da pubblicare, con Rizzoli, otto volumi dedicati alle grandi città americane. A fianco delle immagini d’architettura, trenta ritratti, tutti realizzati a New York tra il 1965 e il 1992: da Ruggero Orlando ai Beatles, passando per Federico Fellini e Woody Allen, volti dei personaggi e degli artisti che hanno caratterizzato la vita pubblica negli Stati Uniti e non solo nell’ultimo mezzo secolo.
Al piano terra dell’ex Irrera a Mare anche “Fiera d’autore” dodici incontri con scrittori siciliani nell’ambito della rassegna allestita in collaborazione con la libreria Doralice. Ad accompagnare le presentazioni performance musicali e teatrali. Oggi, alle 20, appuntamento con la scrittrice Giuseppina Torregrossa.
Per gli spettacoli, oggi, mercoledì 3 agosto, alle 21, 30, nell’arena Spettacoli, terrazza ex Irrera a Mare, risate assicurate con la comicità del due Enzo e Sal, tra le star di Colorado.

Il programma di oggi e domani

Oggi, mercoledì 3 agosto
Per i più piccoli:
ore 17 Fieralandia padiglione 6
letture animate con Doralice
Cinema cartone animato Disney Channel
ore 19 arena spettacoli
Esibizione danza carioca per bambini

Per i più grandi:
Dalle 17 mostra di Andy Warhol padiglione 1/A
Ore 20 Fiera d’autore
Incontro con Giuseppina Torregrossa
Ore 21,30 Arena Spettacoli
Enzo e Sal
Spettacolo di Cabaret

Domani, giovedì 4 agosto
Per i più piccoli:
ore 17 Fieralandia padiglione 6
Cinema cartone animato Disney Channel
Disegni su carta pasta
ore 19 arena spettacoli

Per i più grandi:
Dalle 17 mostra di Andy Warhol padiglione 1/A
Ore 20 Fiera d’autore
Guglielmo Pispisa
Ore 21,30 Arena Spettacoli
Massimo Spata
Spettacolo di Cabaret

Scheda Enzo e Sal (oggi mercoledì 3 agosto Arena Spettacoli, terrazza ex Irrera a Mare, ore 21.30)

Enzo e Sal, al secolo Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, dopo varie e disparate esperienze lavorative – dal muratore, all’idraulico, ragazzo del bar, portapizze, giovane di barbiere….etc. etc – decidono di prendersi una pausa dal lavoro e cercare di fare la cosa che meglio gli riesce, cioè far ridere la gente e divertirsi insieme al pubblico, in un continuo scambio di risate, battute e gag comiche. Decidono allora di frequentare nel 2007 il laboratorio di scrittura comica “Achille Campanile” al teatro “Tam Tunnel Comedy Club” di Napoli, dove prendono parte anche ai laboratori di “Zelig” e “Si…Pariando”. Nel 2008 vincono diversi premi tra cui la XIII edizione del “Premio Massimo Troisi” come migliore attore comico e il “Bravo Grazie” la cosiddetta champions league del cabaret. La loro passione cresce insieme alla notorietà e al successo di pubblico e dal 2008 prendono parte alle 3 edizioni della trasmissione “Made in Sud” su Comedy Central (SKY) e dal 2009, dopo serate in tutta Italia, sono entrati a far parte della scatenata squadra dei comici della trasmissione televisiva “Colorado”, in onda su Italia 1.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007