Festa in casa F24. Le ragazze sono in serie A

Festa in casa F24. Le ragazze sono in serie A

Pi.Ge

Festa in casa F24. Le ragazze sono in serie A

Tag:

Pi.Ge |
martedì 06 Giugno 2017 - 12:51

Missione compiuta in casa F24. Le ragazze sono state promosse in serie A di calcio a 5 femminile. Dopo aver vinto per 4-2 l’andata della finale interregionale con il Saint Joseph Copertino, la squadra allenata da Massimiliano Drago ha segnato in Puglia nei supplementari il gol del salto di categoria.

Grazie alla vittoria ai suppelmentati ai danni del Saint Joseph Copertino, le ragazze dell'F24, compagine cara al patron Carmine Coppola, sono in serie A. L'obiettivo era per metà raggiunto, grazie alla gara che le ragazze di mister Drago hanno vinto all'andata con il risultato di 4-2.

La gara, spettacolare e giocata a viso aperto su entrambi i fronti, si mette in salita per l’F24 Messina, in svantaggio per 1-0 all’intervallo.

In avvio di ripresa, il raddoppio del Saint Joseph Copertino con le ospiti che peccano di precisione nelle finalizzazioni anche per via dei prodigiosi interventi del portiere avversario. Il match sembra indirizzarsi dalla parte delle leccesi sul 3-0 del 23’. La reazione del quintetto dello Stretto è, però, veemente e produce una girandola d’emozioni. Silvia Caserta riduce le distanze allo scadere con una staffilata da fuori area, ma trascorrono pochi istanti e le locali siglano il 4-1. C’è appena il tempo, nel recupero, di un’azione per l’F24, che ristabilisce la parità nel doppio confronto (4-2) grazie ad un sinistro di Maria Famà.

Sulle ali dell’entusiasmo, il quintetto caro a Carmine Coppola realizza nell’overtime la rete del trionfo; il capitano Minciullo insacca la sfera su punizione.

Un’impresa da applausi, resa possibile da un gruppo di giocatrici e da uno staff tecnico che hanno perseguito l’obiettivo con feroce determinazione. “Le ragazze sono state fantastiche – ha affermato mister Drago – che poi aggiunge, non hanno mai mollato la presa né in questi ultimi 60’ né nell’intera annata, scrivendo, così, una pagina storica dello sport cittadino e siciliano. Siamo felicissimi per aver tagliato il traguardo dopo averci sempre creduto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007