Leonardo: “Arriveranno 4 o 5 giocatori e andranno via 2 o 3”

Leonardo: “Arriveranno 4 o 5 giocatori e andranno via 2 o 3”

Marco Ipsale

Leonardo: “Arriveranno 4 o 5 giocatori e andranno via 2 o 3”

Tag:

martedì 23 Agosto 2016 - 12:40

Per il responsabile dell’area tecnica, dopo un primo momento di difficoltà, ora è tornato il sereno. Due o tre giocatori vogliono andare via e non saranno trattenuti ma ne arriveranno altrettanti e anche più in grado di rimpiazzarli

Cambiare direttore sportivo e allenatore a otto giorni dall’inizio del campionato comporta inevitabilmente scossoni. I giocatori arrivati in estate sono stati scelti dal duo composto da Tosto e Bertotto e più di qualcuno ha manifestato malcontento per le scelte della società.

“Si era creata una situazione pesante e sgradevole – conferma il responsabile dell’area tecnica, Pasquale Leonardo – ma siamo riusciti a sedarla. Abbiamo parlato molto coi calciatori ed è tornata la calma. Due o forse tre calciatori lasceranno, perché hanno continuato a manifestare l’intenzione di andare via ma già oggi ne arriveranno altri e nel giro di due o tre giorni innesteremo quattro o cinque giocatori di esperienza per presentarci alla partita col Siracusa nelle migliori condizioni possibili”.

Dunque tutto risolto? “Urge voltare pagina – prosegue Leonardo – e dare un segnale ai nostri tifosi. Ho già lavorato con Marra ad Acireale, so che ha lasciato un grande ricordo a Messina, così come Buonocore. Sappiamo che sono scelte gradite ai tifosi, sia per l’aspetto tecnico sia per ridare entusiasmo. E’ il momento di superare insieme le difficoltà. Il primo impatto è stato positivo, ci sarà da lavorare ma non c’è nessun esodo, anzi la maggior parte dei giocatori è contenta di restare. Sappiamo che l’inizio non sarà semplice ma i problemi riguardano l’aspetto mentale, non quello tecnico, per il cambio di allenatore”.

Ecco l'attuale rosa del Messina:

PORTIERI: Berardi, Brunelli, Russo

DIFENSORI: De Vito, Ionut, Maccarrone, Mileto, Paramatti

CENTROCAMPISTI: Akrapovic, Baldassin, Bramati, Foresta, Musacci, Ricozzi

ATTACCANTI: Anella, Brunori, Ciccone, Ferri, Madonia, Milinkovic, Pozzebon

Trovata l'intesa, ma non ancora ufficializzata, per il difensore Palumbo e il centrocampista Lazar.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007