Il Messina ha tempo fino al 3 agosto per l'iscrizione in serie D

Il Messina ha tempo fino al 3 agosto per l’iscrizione in serie D

Il Messina ha tempo fino al 3 agosto per l’iscrizione in serie D

Tag:

martedì 25 Luglio 2017 - 19:21

Una settimana di tempo per produrre la documentazione necessaria all'iscrizione. Da costruire il nuovo organigramma societario, l'allenatore sarà Antonio Venuto

Non una corsa contro il tempo, il nuovo Messina potrà nascere con più calma. C'è il primo riscontro ufficiale da parte del presidente della Figc, Carlo Tavecchio: il termine per iscrivere la squadra al campionato di serie D scadrà alle 19 di giovedì 3 agosto.

L'imprenditore Pietro Sciotto dovrà versare 200mila euro per l'iscrizione e presentare un'ampia documentazione, simile a quella già prodotta per la manifestazione d'interesse proposta dal Comune. Servirà anche una lettera del sindaco Renato Accorinti, che dia la "benedizione" alla nuova società, come praticamente già avvenuto con il via libera dato dalla commissione di valutazione scelta proprio dal primo cittadino.

A questo punto sembrano non esserci più ostacoli per il nuovo Messina. Sciotto dovrà pensare alla nuova composizione societaria, mentre la scelta dell'allenatore è già ricaduta su Antonio Venuto, messinese che conosce bene i campi della serie D, già vinta col Milazzo. Una volta chiusa questa prima fase, si potrà pensare alla costruzione della squadra, che avrà l'obiettivo di riconquistare la categoria appena persa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007