L'F24 chiude con un pareggio il girone d'andata

L’F24 chiude con un pareggio il girone d’andata

Piero Genovese

L’F24 chiude con un pareggio il girone d’andata

Tag:

mercoledì 21 Dicembre 2016 - 00:54

L’F24 Messina ha chiuso l’anno solare con un pareggio. Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Prima categoria, i ragazzi allenati da Mariano Beninato hanno impattato, infatti, sul terreno di gioco del “Marullo” di Bisconte, contro il Sant’Alessio per 1-1,

C'è tanto rammarico in casa F24 per aver chiuso il girone di andata con un pareggio. Al "Marullo" di Bisconte, la formazione allenata da Beninato ha impattato 1-1 contro il Sant'Alessio.

Il rammarico maggiore di Aiello e compagni è dettato dal non essere riusciti a sbloccare subito il punteggio con il diagonale, in apertura, di Eugenio Mazzeo, che ha lambito il palo, e per il rigore non concesso dall’arbitro al 6’, quando il portiere ospite ha steso in area il lanciatissimo Manuel Crisafi, vedendosi “graziato” con il giallo e, soprattutto, con una punizione dal limite. Proprio allo scadere della frazione, un’incomprensione tra Davide Parisi e Fabrizio Ardizzone ha favorito, invece, il vantaggio ospite firmato da Sturiale.

Nella ripresa, gli ingressi del bomber Beniamino Aloisi e del capitano Salvatore La Valle hanno dato vivacità all’azione offensiva della squadra cittadina, che ha siglato il pari al 66’ con la scivolata vincente di Piero Coppolino su assist di La Valle. Nei restanti minuti, vanno segnalati un insidioso tentativo di Aloisi e, sull’altro fronte, una punizione da lontano dello specialista Sturiale, deviata con i pugni da Parisi.

Il torneo si fermerà adesso per la pausa natalizia e alla ripresa, prevista per l’8 gennaio, che coincide con il “giro di boa”, l’F24 Messina affronterà in trasferta la Robur Letojanni.

I risultati della 13esima giornata: Atletico Messina-Città di Villafranca 2-0; F24 Messina-Sant’Alessio 1-1; Libertas Aci Real-F.C. Paternese 0-0; Atletico Fiumefreddo-Atletico Francavilla 4-1; Piedimonte Etneo-Russo Sebastiano Calcio rinv.; Robur Letojanni-Valdinisi 2-2; Sporting Club Messina-Pompei 0-0

La Classifica: F.C. Paternese e Atletico Fiumefreddo* 28; Libertas Aci Real 26; Valdinisi e Robur Letojanni 22; Piedimonte Etneo* 21; Atletico Messina 19; Russo Sebastiano Calcio** 18; F24 Messina 17; Sporting Club Messina 16; Pompei 13; Sant’Alessio 8; Città di Villafranca 4; Atletico Francavilla 3.

Il prossimo turno: Atletico Messina-Atletico Francavilla; Sporting Club Messina-Città di Villafranca; Piedimonte Etneo-F.C. Paternese; Robur Letojanni-F24 Messina; Atletico Fiumefreddo-Sant’Alessio; Libertas Aci Real-Pompei; Valdinisi-Russo Sebastiano Calcio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007