Reggina: in panchina si riparte da Roberto Breda. Comproprietà: tornano Missiroli e Camilleri

Reggina: in panchina si riparte da Roberto Breda. Comproprietà: tornano Missiroli e Camilleri

Reggina: in panchina si riparte da Roberto Breda. Comproprietà: tornano Missiroli e Camilleri

Tag:

mercoledì 22 Giugno 2011 - 22:31

La Reggina ha ormai digerito il boccone amaro di Novara e si proietta alla prossima stagione: dopo il saluto ad Atzori, che ha scelto la Sampdoria per il suo futuro, il primo obiettivo della Società di via delle Industrie resta quello della panchina, proprio per sostituire il nuovo mister Doriano. La scelta è stata ormai effettuata ed è ricaduta su Roberto Breda, già trainer amaranto lo scorso anno, protagonista di un'importantissima salvezza come toppa di una stagione disastrosa, con un bottino di 28 punti nelle ultime 18 partite, quando Breda fu chiamato in prima squadra dopo gli esoneri di Novellino e Iaconi.

Da 3 anni e mezzo, Breda, 41 enne di Treviso, allenava la Reggina Primavera con cui ha ottenuto grandissimi risultati come i Quarti di Finale dei play-off scudetto del 2009. In quella squadra c’erano Daniel Adejo, Vincenzo Camilleri, Nicolas e Alessio Viola, Giuseppe Rizzo e Adam Kovacsik: tutti giocatori attualmente della Reggina.
Sì, pure Vincenzo Camilleri: 19enne della Nazionale e in comproprietà con la Juventus, talentuoso difensore famoso per la nota vicenda con il Chelsea che lo aveva prelevato nel 2008. I bianconeri di Beppe Marotta non l’hanno riscattato, e adesso la Reggina vuole farne un pilastro della difesa per la prossima stagione.
Anche Missiroli è tornato in riva allo Stretto: se avrà offerte importanti dalla serie A, potrebbe andar nuovamente via, altrimenti rimarrà alla Reggina.
Foti e Giacchetta hanno riscattato Campagnacci dal Giulianova mentre Halfredsson è stato riscattato dall’Hellas Verona.
C’è il rischio di dover andare alle buste con l’Atalanta per Ceravolo e Carmona.
A proposito dell’Atalanta: la Reggina guarda ancora con curiosità a quello che accade nello scandalo del calcio-scommesse, perchè non è escluso che la giustizia sportiva faccia riscrivere la classifica della serie B e che, alla luce di come sono andati i play-off, proprio la Reggina possa disputare il prossimo anno la serie A.

Sul mercato, la Reggina cerca Fabinho e Ragusa, che quest’anno hanno giocato nella Salernitana di Breda, il fortissimo difensore uruguaiano Diego Polenta, che sta per disputare da capitano la Coppa America Under 21, in forze al Genoa, il 21enne Ciro Immobile e il 21enne fantasista sardo Francesco Bombagi (il cui acquisto è solo da ufficializzare).

Tra i giocatori reggini, potrebbero partire Puggioni, Costa, Adejo, Rizzato, Rizzo, N. Viola e Bonazzoli, ma per ogni giocatore c’è una storia a sè e non è detto che alla fine molti tra questi non restino in amaranto.
Dopotutto la lunga estate del calciomercato è soltanto appena iniziata …

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007