"Mater natura docet" di Tiziana Calabrò: mostra fotografica in versi

“Mater natura docet” di Tiziana Calabrò: mostra fotografica in versi

“Mater natura docet” di Tiziana Calabrò: mostra fotografica in versi

Tag:

domenica 29 Aprile 2018 - 06:43

Fino al 6 maggio è in esposizione la mostra dell'artista messinese organizzata nel Chiostro del Santuario Ecce Homo di Calvaruso

Fino al 6 maggio nell’ambito della rassegnaPrimavera Culturale“ organizzata nel Chiostro del Santuario Ecce Homo di Calvaruso è possibile visitare la mostra fotografica “Madre Natura Docet” di Tiziana Calabrò, inaugurata lo scorso 21 aprile (ingresso gratuito).

Immagini che riportano alla natura ma anche all’anima di chi le osserva e che sono accompagnate da poesie, in una simbiosi tra versi e scatti fotografici, tra pensieri ed emozioni.

“Mater Natura Docet” non è la solita mostra quanto piuttosto un invito ai visitatori, ai sognatori, agli appassionati di fotografia, per tornare a riflettere, attraverso il mondo esterno le dinamiche e i labirinti del “mondo interno”.

La natura è madre, accogliente, saggia, spesso rigida, e nell’osservare la mostra si finisce per osservare sé stessi e quei legami profondi e mai dimenticati che ci uniscono all’Universo ed alla Terra.

L’autrice, Tiziana Calabrò, è una naturopata e reflessologa siciliana e ha l’abilità di portare per mano il visitatore in un cammino che è doppio, libero di lasciarsi andare alla fantasia ma anche di percepire le radici del cuore e dell’anima.

Attraverso gli occhi e il “cuore” ogni singolo visitatore della mostra potrà scorgervi quel tratto diverso da tutti gli altri e che lo rende più personale, più vicino al suo modo di vivere. E’ un modo per ritrovare sé stessi attraverso le immagini.

Un Trompe-l’oeil fotografico di immagini di Madre Natura , accompagnate da versi in rima baciata e /o alternata "a scomparsa" che colgono ed esaltano allegorie, metafore, insegnamenti di vita della Saggia Madre.

La mostra è aperta al pubblico fino al 6 maggio. Ingresso gratuito

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007