Il Canada alla ricerca di progetti sui quali investire nel nostro territorio

Il Canada alla ricerca di progetti sui quali investire nel nostro territorio

Letizia Salvo

Il Canada alla ricerca di progetti sui quali investire nel nostro territorio

Tag:

venerdì 01 Aprile 2016 - 08:30

Ieri mattina CapitaleMessina ha incontrato il Responsabile Affari Economici dell'Ambasciata canadese in Italia. L’obiettivo è quello di puntare allo sviluppo economico del nostro territorio.

Incontro estremamente proficuo quello tenutosi ieri mattina nel messinese, tra gli esperti di CapitaleMessina e Warren Senkowski, responsabile degli Affari Economici dell’Ambasciata del Canada in Italia.
Il diplomatico, in viaggio nel Sud Italia, ha chiesto di incontrare CapitaleMessina per intavolare un dialogo aperto sulla realtà socio-economica del nostro territorio, volto a stimolare ed orientare investimenti nel meridione.

L’incontro, durato quasi due ore, ha consentito un’analisi articolata sia dei punti deboli che dei punti di forza dell’economia locale.
CapitaleMessina, attraverso i propri dirigenti ed esperti, ha descritto la realtà economica della città, prefigurando prospettive di investimenti da sviluppare in partenariato, grazie all’afflusso di capitali esteri.

Senkowski, una volta presa coscienza delle opportunità che offre il nostro territorio per le peculiarità che lo contraddistinguono – linea di costa pregevole, posizione strategica per la logistica e le rotte internazionali del crocierismo, patrimonio storico e culturale, alta qualità nella produzione agroalimentare, eccellenza nella ricerca, nella cantieristica e nautica da diporto – ha chiesto quali azioni la politica pone in essere contro i rischi derivanti da criminalità e corruzione e come si pensa di agire per alleggerire il peso della burocrazia nei procedimenti amministrativi, il tutto finalizzato a creare terreno fertile per stimolare gli investitori ad intervenire in un clima stabile e di rapidità di azione.

Al termine dell’incontro, Senkowski ha riconosciuto le grandi potenzialità di sviluppo economico e quindi occupazionale del nostro territorio, decidendo di impegnarsi nel verificare le possibilità di investimenti per finanziatori esteri, attraverso la presentazione alla sua ambasciata di progetti dedicati al territorio metropolitano di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007