Un Natale all'insegna della musica per la Basilica S. Antonio: tanti eventi

Un Natale all’insegna della musica per la Basilica S. Antonio: tanti eventi

Un Natale all’insegna della musica per la Basilica S. Antonio: tanti eventi

Tag:

sabato 16 Dicembre 2017 - 09:23

Tanti appuntamenti con concerti per tutti i gusti alla Basilica di S. Antonio. E durante le festività natalizie il museo del quartiere Avignone si trasforma in un presepe poliscenico da visitare

Con lo spettacolo concerto “La più bella storia mai raccontata” a cura del gruppo filodrammatico “Amici di Gesù” si è aperto domenica scorsa il cartellone natalizio degli eventi musicali organizzato dalla Basilica di Sant’Antonio.

Sette appuntamenti che vedranno coinvolti straordinari artisti del panorama cittadino. Il 17 e il 23 dicembre ci saranno i concerti natalizi organizzati dalla Gravina Music Academy di Christian Gravina e dall’associazione artistica musicale CDR Music di Giuseppe Italiano.

Il 26 dicembre, si terrà il tradizionale concerto gospel di S. Stefano, con le cantanti Paola Miraglia e Deborah Portera, accompagnate dai musicisti Rosario Foti, Francesco Tusa, Giuseppe Polimeni e Francesco Aiello, mentre il 29 si esibirà l’orchestra dell’Ars Nova.

Il 30 dicembre e il 5 gennaio, ultimi due momenti con le bande musicali “Vincenzo Bellini” di S. Stefano Briga, diretta da Tommaso Bellinghieri e “Gaetano Celeste” di Camaro Superiore, diretta da Gianluca Sturniolo.

Durante tutto il periodo natalizio sarà inoltre possibile visitare il presepe poliscenico allestito nel museo del quartiere Avignone e partecipare alla pesca di beneficenza. “Un’occasione – come ha sottolineato il rettore della Basilica padre Mario Magro – per riscoprirlo come luogo storico e culturale, dando voce alla storia di un pezzo di città scomparsa col terremoto che rivive attraverso questa fedele ricostruzione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007