Furci. Spettacolo rinviato per solidarietà, assessore accusato di sperpero replica: "Vicenda incresciosa"

Furci. Spettacolo rinviato per solidarietà, assessore accusato di sperpero replica: “Vicenda incresciosa”

Carmelo Caspanello

Furci. Spettacolo rinviato per solidarietà, assessore accusato di sperpero replica: “Vicenda incresciosa”

Tag:

martedì 23 Agosto 2016 - 14:32

La serata in programma a Calcare è stata rinviata al 30 agosto in quanto un cittadino della piccola borgata era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e nessuno se la sentiva di ballare. Nel mirino i soldi della Siae. Ed una diatriba tra Pro loco e Amministrazione comunale

“Non c’è alcuno sperpero di denaro pubblico, almeno da parte del Comune, per il rinvio della manifestazione in programma ieri (lunedì) nella frazione di Calcare”. L’assessore Rosaria Ucchino è perentoria e respinge le accuse ricevute. Il “caso” nasconde uno scontro velato tra l’ente locale e la Pro loco. Quanto accaduto ha dell’inverosimile. Ieri sera, era prevista in piazza una serata danzante, a cura dei Fisarmonia. La quotidianità della piccola borgata, un pugno di case a ridosso del torrente Savoca, era stata però turbata dalla notizia di un delicato intervento cui era stato sottoposto un residente. Nessuno, pertanto, se la sentiva di ballare e far festa considerato che lì tutti si conoscono. Da qui la decisione di rinviare la manifestazione, in segno di solidarietà, adottata dal Violetta Ferraro (responsabile del gruppo musicale) di concerto con l’assessore agli spettacoli, Rosaria Ucchino. Quest’ultima ha provveduto ad avvisare la Pro loco, nella qualità di ente organizzatore dell’evento, della decisione. In modo, tra l’altro, di comunicarlo alla Siae e non perdere i 140 euro che lo stesso Comune aveva già versato all’associazione.

“Questa mattina – spiega l’assessore Ucchino – ho chiamato personalmente la Siaie e mi è stata spiegata la procedura per non perdere i soldi. Basta comunicare l’annullamento della manifestazione o lo slittamento della data, come nel caso specifico. Lo spettacolo – aggiunge – è stato deciso di farlo il prossimo 30 agosto. E rappresenterà anche una sorta di Benvenuto per il cittadino di Calcare che è stato sottoposto ad intervento e che adesso sta decisamente meglio. Dalla Siae mi è stato detto che ancora non avevano ricevuto alcuna comunicazione dalla Pro loco. A quel punto mi sono messa in contatto – incalza l’assessore – con il presidente della stessa associazione. Spero che il versamento sia stato fatto. Sinceramente – conclude Ucchino – non comprendo i motivi di questa assurda polemica, che sembra decisamente strumentale e priva di logica”.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007