SI CELEBRA LA PATRONA
Ultimi provvedimenti in vista delle celebrazioni della Madonna del Carmelo in programma oggi e domani
Sabato, 15. Luglio 2017 - 11:18
Categoria: Jonio


S. TERESA. Una macchina spazzatrice tira a lucido la piazza antistante il Santuario della Madonna del Carmelo, che sarà celebrata solennemente domattina. Ma non si tratta di un intervento straordinario. “Quel mezzo – spiega il sindaco, Danilo Lo Giudice – è in dotazione alla ditta che gestisce il servizio rifiuti e serve per pulire tutte le strade di S. Teresa. In occasione dei festeggiamenti in onore della Patrona abbiamo preferito che l’attenzione si concentrasse nell’area adiacente il luogo di culto, in tutto il quartiere Sparagonà e lungo la Statale 114, per tutto il paese. Ma per dieci giorni al mese, tengo a precisare – conclude Lo Giudice – quel mezzo serve a pulire tutte le strade del nostro paese”. Intanto sono stati adottati dal Palazzo municipale gli ultimi provvedimenti viari e in materia di occupazione del suolo pubblico, legati ai festeggiamenti per la Patrona, a partire dal pomeriggio di oggi (sabato).

Qualsiasi struttura di vendita dovrà essere installata esclusivamente sulla via Regina Margherita, lato mare, sul tratto di strada che va da via Campo sportivo a via Dei Marinai, nonché sulla via Fiorentino, nell’area espropriata dal Comune prospiciente via Regina Margherita. Il tratto della Via Regina Margherita antistante la piazza del Santuario dovrà essere lasciato libero. Per le bancarelle sono stati riservati 68 stalli. Durante il passaggio della processione – spiega il direttore dell’area tecnica Francesco Pagano, che ha firmato l’ordinanza – è severamente vietato effettuare la vendita della merce esposta e disturbare con suoni”. Per consentire la realizzazione delle infiorate, il comandante del corpo di polizia municipale ha vitato dalle 19 di oggi (sabato 15 luglio) al termine della processione di domenica la sosta con rimozione forzata in via Fiorentino nel tratto antistante Vico II e sulla via Sparagonà, nel tratto compreso tra il rilevato autostradale, di fronte la scuola dell’Infanzia e primaria, presso l’Icona della Madonna del Carmelo”. Per il resto l’ordinanza è uguale a quella degli scorsi anni, con divieto di transito lungo la Statale nel pomeriggio di domenica. Il traffico veicolare sarà dirottato sul lungomare.

Carmelo Caspanello

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007